Agronews
Etichettatura: il Mipaaf chiude il cerchio sui prodotti approvati dall’Unione europea
Nelle prossime settimane sarà approvato un decreto nel quale vengono definite metrica e tabelle merceologiche per gli alimenti già approvati dalle autorità europee
Roma - Il Mipaaf accelera in materia di etichettatura. Sarà infatti approvato nelle prossime settimane un decreto sull'etichettatura nel quale vengono definite metrica e tabelle merceologiche per i prodotti già approvati dalla Unione europea. A dare l’annuncio è stato il ministro per le Politiche agricole, alimentari e forestali Saverio Romano a margine della presentazione della settima edizione di ''Vini nel mondo''.
Il decreto – ha detto - e' gà pronto e riguarda olio, latte fresco, carne bovina, miele e prodotti ortofrutticoli e verrà messo a punto la settimana prossima in un incontro con tutte le parti attive, organizzazioni di rappresentanza e dei consumatori. L'etichettatura - ha incalzato Romano - non deve essere lasciata alla buona volontà dei produttori ma e' uno strumento indispensabile per difendere i nostri prodotti dalla contraffazione sui mercati esteri''.