Agronews
Federdoc: nominato il vertice della confederazione dei consorzi di tutela delle denominazioni
Si è riunito oggi a Roma per la prima volta il nuovo Consiglio di Amministrazione di Federdoc eletto lo scorso 26 giugno per nominare i vertici della Federazione. Ed è emersa una novità istituzionale votata all’unanimità: accanto alle conferme di Riccardo Ricci Curbastro alla Presidenza, Giuseppe Liberatore e Francesco Liantonio saranno affiancati da un terzo elemento nella Vice Presidenza: Stefano Zanette.
“Questa novità – spiega Ricci Curbastro – è determinata dalla volontà di Federdoc di ampliare la propria rappresentanza. Così Giuseppe Liberatore (Direttore Consorzio Chianti Classico), Francesco Liantonio (Presidente Consorzio Castel del Monte) formeranno con Stefano Zanette (Presidente Consorzio Prosecco DOC) una squadra in vista dei crescenti impegni nazionali ed internazionali della filiera vitivinicola a Denominazione di Origine Italiana .”
Nel Comitato esecutivo inoltre sono stati eletti Riccardo Ricci Curbastro, Giuseppe Liberatore, Francesco Liantonio, Stefano Zanette, Alberto Mazzoni, Gianni Marzagalli e Rocco Pasetti .