Food Mania
Food trend 2016, ecco le cinque ricette dell'estate
A svelare i gusti e le tendenze di stagione a bordo è il corporate chef di Msc Crociere Paolo Tarantino. I calamari fritti è il cibo che mette d’accordo tutti
Roma- Il food trend dell’estate 2016 è tutto incentrato sui cibi sani ,equilibrati e poco elaborati. A svelarlo è il corporate chef di Msc Crociere Paolo Tarantino che anticipa anche le cinque ricette del periodo vacanziero. La classifica delle più gettonate nelle crociere vede ai primi cinque posti il Polpo arrostito con patate, pinoli, olive e basilico, il Risotto ai gamberi, rucola e basilico, il Rombo al forno con pomodori ciliegino, patate a cubetti e la Tagliata di filetto di manzo, riduzione al tartufo e vino al Madeira, Paccheri di Gragnano. Quanto invece alla ricerca di cibo sano le preferenze dei passeggeri sono rivolte a carne e pesce, alla cucina vegetariana, etnica autentica, Gelato e pasta fatta in casa, ingredienti genuini e al cibo trasformato il meno possibile.
Tra le ricette più apprezzate nel 2016 ci sono invece le noci di capesante arrostite profumate alle spezie tandoori, con dressing allo zenzero e supreme di pompelmo rosa, il Risotto alla marinara con moscardini e cozze, mantecato all'olio extravergine di oliva e prezzemolo, i Tortelli ripieni di punte di asparagi e mascarpone con burro al tartufo e nocciole tostate, il Filetto di orata al limone con patate schiacciate e crema delicata ai peperoni rossi, il Carré di agnello in crosta di pistacchi e pomodoro gratinato alle erbe aromatiche. I calamari fritti è invece il cibo che mette d’accordo tutti.