Food Mania
Gualtiero Marchesi firma i panini di McDonald's
Al via la collaborazione tra il più famoso cuoco italiano e il ristorante americano degli hamburger. In vendita“Adagio”, “Vivace” e il “Tiramisu" alla milanese”
Roma - Il fast-food e la cucina di qualità si uniscono in un sodalizio che non mancherà di regalare sorprese ai consumatori di McDonald's, il ristorante degli hamburger per eccellenza. Prende infatti il via oggi la collaborazione tra Gualtiero Marchesi, il più famoso cuoco italiano e la catena alimentare americana. Gualtieri creerà per tutti i McDonald's italiani due panini e un dessert dal nome "Minuetto", da lui firmati.
I panini, che saranno disponibili per tre settimane ciascuno da domani, si chiamano “Vivace” (composto da bacon, spinaci saltati, cipolla marinata, hamburger bovino e maionese con grani di senape) e “Adagio”, che propone fra gli ingredienti pane ricoperto di mandorle a pezzetti, mousse di melanzane, pomodori a fette, melanzane in agrodolce, hamburger bovino e ricotta salata. I panini costeranno meno di 5 euro, esattamente 4,70. Inoltre, fino al 15 novembre nei ristoranti McDonald's vi sarà un'altra ricetta di Marchesi: un “Tiramisu' alla milanese” che unisce due specialita' della cucina italiana: una fetta di panettone con salsa al caffe' e una crema di mascarpone con canditi e mandorle. Costera' 2,50 euro scontata a 2 euro se aggiunta al menu'. ''