Agronews
I valori dell'Italia nel nuovo spot di Tavernello
Al centro della nuova campagna di comunicazione i paesaggi, la musica, l’arte e i sapori semplici del Belpaese
Roma - Tavernello torna nelle case degli italiani con un nuovo spot tutto dedicato ai valori italiani, alla cultura e al settore alimentare della penisola. Dopo il successo del Frizzante estivo in bottiglia, Tavernello brik inizia il nuovo anno con una campagna fuori dagli schemi: Tavernello nel mondo. Infatti, oltre ad essere il vino più venduto in Italia - si legge in una nota - è sempre più presente anche all’estero, e non a caso è il 5° vino più venduto nel mondo.
Nello spot, visibile dal 1° gennaio 2011 anche sul nuovo profilo Facebook ufficiale all’indirizzo facebook, alcuni nostri connazionali bevono Tavernello con i loro ospiti nelle capitali Tokyo e Londra. E nel gustarlo, si perdono nel ricordo dei valori italiani che rendono il Belpaese unico al mondo. I paesaggi, la musica, l’arte, i sapori semplici e genuini come il pane, la pasta e Tavernello, il “vino di casa mia”, si susseguono in una sequenza di eleganti immagini, accompagnati da “Mattinata”, la nota romanza di Leoncavallo.
Tavernello infatti, prodotto da viticoltori italiani, attraverso una filiera certificata e controllata su tutto il territorio, porta - prosegue la nota - la genuinità del vino italiano, sia nella più vicina Londra che nella lontana Tokyo.
Il nuovo filmato si inserisce nella strategia di espansione internazionale del prodotto, che vede nell’export un punto di forza del brand. Presente fra l’altro nel Regno Unito, in Giappone, in Cina, in Russia, in Germania (dove è il primo marchio italiano per vendite).
Nelle versioni da 18" e 20", i due filmati sono in onda dal primo di gennaio sulle principali reti televisive italiane e sui principali canali satellitari.
Il filmato è ideato dall’agenzia Armando Testa: sotto la direzione creativa di Piero Reinerio hanno lavorato al progetto lʼart Tina Salvato e la copy Mariarosa Galleano. La casa di produzione è la Little Bull, la regia è di Marco Della Fonte e pianificazione viene gestita da Media Italia.
Galleria Video
-
Lo spot Tavernello