Food Mania
Il Cibo oltre l'Italia|Irlanda, le eccellenze gastronomiche artigianali aiutano a scoprire l'isola
Molte le esperienze di gusto più consigliate, tra queste non possono mancare i workshop dedicati alla preparazione del cioccolato e l'incontro con i maestri birrai
Roma- Conoscere l’Irlanda attraverso le sue eccellenze gastronomiche artigianali è un modo interessante per scoprire - anche a distanza - la particolarità delle differenti aree dell’isola, esaltate dalla passione di numerosi piccoli produttori. Per esempio, l'indirizzo di riferimento per chi ama la birra artigianale è la Wicklow Brewery (https://www.wicklowbrewery.ie/, in cui scoprire aromi e profumi anche attraverso le appassionate chiacchiere con i maestri birrai. Molto interessante il concept del sito Ireland’s Artisan Pantry (https://irelandsartisanpantry.com/) che offre uno dei modi migliori per incontrare i produttori artigianali irlandesi anche a distanza.
Tra le esperienze di gusto più consigliate non possono mancare i workshop dedicati alla preparazione del cioccolato di Chocolate Garden of Ireland (https://chocolategarden.ie/), l’istruttivo avvicinamento di Wicklow Wild Food s (http://www.wicklowwildfoods.com/) all’affascinante universo del foraging e le speciali lezioni della famosa chef Catherine Fulvio, alla Ballyknocken Cookery School (https://ballyknocken.ie/), pensate per far sì che le persone migliorino la loro abilità in cucina in modo divertente. Tra gli aspetti più belli di quest’ultima attività, la possibilità di utilizzare erbe, verdure, bacche e frutti raccolti direttamente dove crescono.
La Powerscourt Distillery (https://powerscourt.com/attractions/powerscourt-distillery/ è, invece, il luogo perfetto per gli estimatori dei whiskey pregiati. Oltre che per i distillati merita una menzione speciale anche per il luogo in cui si trova: la storica tenuta di Powerscourt Estate, con la sua villa in stile palladiano, uno dei più grandi giardini del mondo e la cascata più alta d'Irlanda.