Agronews
Cambia proprietà il Gruppo Arena
Il patron Dante Di Dario ha ceduto la divisione avicola e la proprietà industriale composta da oltre cento marchi
Dante Di Dario passa la mano. Il patron molisano del gruppo alimentare Arena ha ceduto la divisione avicola e la proprietà industriale composta da oltre cento marchi tra cui Arena, Arena Pollo, Arena Surgelati.
Nello specifico - si legge in una nota - Dante Di Dario e Raffaele Moreschi, per conto della Dante Di Dario & Partners, hanno siglato una scrittura privata vincolante per la cessione dell'intera partecipazione in Agrinvest, società che detiene direttamente ed indirettamente il 21,028% di Arena.
La partecipazione è stata acquisita, si legge ancora, da una società partecipata dal presidente e Ad di Arena, Raffaello Lombardi, Natali e Partners Srl, Fidinvest Spa, società guidata dalla famiglia De Carolis e Ter.Fin. Srl che fa riferimento a Emilio Sorgi, attuale consigliere delegato del guppo alimentare.
L'intesa raggiuna, priva di qualsiasi clausola sospensiva o risolutiva, vincola le parti a concludere l'operazione entro 15 giorni.
Il gruppo alimentare (800 milioni di fatturato e 3000 dipendenti) ha stabilimenti in diverse regioni italiane e in diversi paesi europei.