Food Mania
Il tiramisù fa impazzire i cinesi
Con 14 milioni di citazioni su siti internet in lingua Assolatte assegna agli abitanti del Paese del Dragone il titolo di maggiori estimatori del dolce italiano
Roma - Il tiramisù fa breccia nel cuore dei cinesi. Da una monitoraggio di Assolatte risultano infatti essere gli abitanti del Paese del Dragone i maggiori estimatori del dessert italiano più famoso, amato e replicato all'estero. L’indagine, effettuata su siti cinesi, ha rilevato oltre 14 milioni di citazioni di questo dolce tipico italiano. Il risultato porta a considerare il tutto come un vero fenomeno di costume visto che sul web cinese il tiramisu' e' presente quasi cinque volte di piu' rispetto a quanto accade in Italia.
Ma il successo del dolce sembra essere veramente internazionale visto che ammontano a 19 milioni di citazioni in lingua inglese, che - insieme a quasi altri 9 milioni di citazioni in francese, tedesco e spagnolo - attestano il successo globale di questo dolce, il cui segreto e' tutto in una ricetta semplice e deliziosa: savoiardi, caffe' e mascarpone.