Agronews
L'hamburgheria di Eataly trova casa negli spazi del Barilla Center
Apre a Parma il 12 dicembre, all'interno del complesso polifunzionale progettato dall'architetto Renzo Piano, il locale di Oscar Farinetti e del Consorzio La Granda
Roma- L' hamburgheria di Eataly sbarca a Parma. I “ cancelli” saranno aperti il 12 dicembre. La location è quella del Barilla Center per un totale di 350 metri quadri dedicati al sapore unico dell'hamburger fatto con le carni Presidio Slow Food provenienti dal Consorzio La Granda, associazione di allevatori con l'obiettivo di rilanciare e tutelare la Razza Bovina Piemontese. All’interno del locale si può scegliere tra la versione take away e la “sosta lunga. Tutte le preparazioni sono realizzate nella cucina rigorosamente a vista, che si trasforma all’occhio dei passanti in un palcoscenico sul quale lo staff dell'Hamburgheria diventa attore.
I protagonisti principali rimangono però il cibo e le materie prime di alta qualità: oltre al classico hamburger Giotto de La Granda e all'hot dog di Cis-Massimo, entrambi accompagnati dal pane fatto con le farine biologiche macinate a pietra del Mulino Marino, si possono gustare anche la carne cruda in perfetto “stile Eataly” assieme alle patatine rigorosamente fresche e la versione La Granda del kebab, il Kebabun.
Uno spazio importante avranno anche gli hamburger di Strolghino di culatello e i salumi selezionati dal Maestro Norcino Massimo Pezzani dell’azienda Antica Ardenga di Soragna (PR); i salumi potranno essere assaporati accompagnati dalle focacce al naturale, perché prive di conservanti ed emulsionanti chimici, di Acqua&Farina. Non mancano naturalmente i vini di Vino Libero, le birre artigianali alla spina o in bottiglia di Baladin e del Birrificio del Ducato e le bibite Lurisia. Completano l'offerta i dolci di Luca Montersino, il primo pasticcere che può scientificamente parlare di pasticceria alternativa e salutistica e il gelato della Gelateria Alpina Lait, realizzato per il 70% da solo latte e che si caratterizza per la sua freschezza, leggerezza e cremosità. Per concludere il pasto, poi, niente è meglio del Caffè Vergnano. Per i clienti più piccoli, oltre ad uno spazio giochi dedicato, c'è anche un Menu Bimbi pensato ad hoc per loro, che assieme all’hamburger, le patatine e la bibita prevede anche un simpatico omaggio.
L'Hamburgheria di Eataly gode di un’ampia visibilità grazie alle vetrine che si affacciano sull’ala di maggior passaggio del complesso. Oltre ai 130 posti a sedere interni, nel periodo primaverile ed estivo viene allestito un dehor esterno, che può ospitare fino a 60 coperti.
L'ampio orario di apertura, dalle ore 12 alle ore 24 sette giorni su sette, ha l'obiettivo di soddisfare la sensibilità e l'appetito di tutti i clienti in ogni momento: dal pranzo alla merenda pomeridiana, dagli aperitivi alla cena e oltre, con la possibilità di concludere la serata degustando delle ottime birre artigianali o sorseggiando un calice di vino. Il personale è composto da dodici giovani, tra cuochi e personale di sala.
Ti potrebbe anche interessare
Eataly sbarca nella strada della "Dolce Vita"