Agronews
Londra, “Red Carpet” per il food and beverage tricolore
Le eccellenze Made in Italy saranno protagoniste nella settimana clou dei giochi olimpici con l’evento “Benvenuta Italia Street”
Roma - Il food and beverage Made in Italy sarà protagonista nella settimana clou dei giochi olimpici di Londra. Dal 4 all’11 agosto avrà luogo nella capitale inglese, presso la Goodwin’s court (indirizzo postale 1627), “Benvenuta Italia Street”. La manifestazione, organizzata dalla società di marketing, eventi e comunicazione Trendeventi srl nel cuore di Covent Garden, vedrà il coinvolgimento diretto dell’Istituto di Cultura Italiano.
Tutto pronto dunque per il “Red Carpet” dedicato alle eccellenze italiane. La special guest della settimana Italiana a Londra sarà l’Emilia Romagna. In particolare è in programma un evento dedicato al distretto produttivo di Modena denominato “Positivy – l’Italia che riparte e compete”.
L o chef di fama internazionale Pino Ragona, che da cinquanta anni porta avanti a Londra la grande tradizione culinaria italiana, e che più volte ha firmato le grandi cene internazionali per Buckingham Palace, farà invece da cicerone del tour gastronomico.
Eventi di punta per il Made in Italy, martedi 7 e mercoledi 8 agosto com “Fbi” Food - Beverage Italiano - viaggio nei segreti della cucina regionale italiana, le ricette e le storie più segrete della tradizione culinaria italiana - Goodwin’s Court
Il 10 agosto è in calendario , presso la sede dell’Istituto di Cultura Italiana, “Benvenuta Italia press event”, incontro tra la stampa internazionale e l’Italia.