Agronews
Mai più attese al ristorante. Ci pensa Google
La compagnia di Mountain View garantirà informazioni sui tempi stimati di fila per mangiare in un locale, permettendo così di giudicare se vale la pena di fare la coda o se è meglio rimandare a quando ci sarà meno folla
Roma- L’attesa al ristorante non sarà più così terribile: Google, il motore di ricerca più importante della Rete, assicura che garantirà informazioni sui tempi stimati di fila per mangiare in un locale, permettendo in tale modo di giudicare se vale la pena di fare la coda o se è meglio rimandare a quando il ristorante sarà meno affollato. Operativamente il tempo di attesa sarà indicato sul motore di ricerca e sulle mappe.
La compagnia di Mountain View spiega che metterà a disposizione i tempi di attesa di un milione di ristoranti nel mondo. Saranno fornite le informazioni sugli orari con il maggior numero di visite e sui tempi di permanenza medi, mentre le notizie sulla durata delle code non sono aggiornati in tempo reale, ma si basano sui dati storici, anonimi, degli utenti che hanno abilitato la localizzazione per i servizi di Google sullo smartphone.