Agronews
Michelin scopre le carte sui ristoranti Bib Gourmand italiani
In tutto sono 257. Sono i locali con con un menu completo a meno di 32 euro, che salgono a 35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti
Roma- Svelati dalla guida Michelin 2019 i nuovi Bib Gourmand italiani, ovvero ristoranti che propongono una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 32 euro, che salgono a 35 euro nelle città capoluogo e nelle località turistiche importanti. In tutto sono 257. il 16 novembre, quando saranno svelate le nuove stelle Michelin, a uno di questi ristoranti verrà riconosciuto un premio speciale. Proprio quest'anno l`Omino Michelin, Bibendum, festeggia i 120 anni con un riconoscimento speciale: lo scorso primo ottobre, a Times Square, New York, è stato eletto Icona del Millennio da Advertising Week, leader globale Usa nel campo degli eventi per i professionisti di marketing, brand, advertising e technology.
"Il rapporto qualità-prezzo à certamente un elemento importantissimo di selezione, ma lo è ancora di più la passione per la tavola che si respira nei ristoranti Bib Gourmand - spiega Sergio Lovrinovich, direttore della guida Michelin Italia - in cui si gustano ricette spesso tradizionali, proposte fedelmente, completamente rivisitate o con leggere personalizzazioni. Sono ristoranti in cui anche la selezione di vini denota grande attenzione verso i produttori che maggiormente valorizzano la cucina dello chef, creando un momento di piacere davvero unico e a buon prezzo". Le novità Bib Gourmand sono disseminate su tutto lo Stivale, da nord a sud. Il Piemonte, con 3 nuovi locali, è la regione con più novità, mentre l'Emilia Romagna, con 32 Bib Gourmand e una novità, resta la regione con il numero più alto in assoluto.