Agronews
Milano: in programma il Gelato Festival
In programma a Milano dal 3 al 13 settembre il Gelato Festival. A Piazza Castello undici giorni di eventi dedicati alla crema più amata dagli italiani che quest'anno ha toccato il record di consumi con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Al centro della manifestazione la gara tra maestri gelatieri: una ventina di artisti pronti a sfidarsi con altrettanti gusti originali all'interno del Buontalenti, il primo laboratorio mobile da gelateria a vista. Dalla tappa di Milano saranno incornati due gelatieri vincitori: sarà il voto combinato di giuria tecnica e popolare a decidere i due migliori che parteciperanno alla finale europea di Gelato Festival a Firenze dal primo al 4 ottobre 2015. I maestri gelatieri presenteranno su Caterina, la Scuola di Gelato Festival, i gusti con cui sono in gara durante uno show cooking in programma nei giorni dell'evento. A farla da padrone il gelato artigianale spalmato tra innovazione e creatività. In piazza Castello si mescolano gusti originali con ingredienti locali e genuini: panettone, mozzarella di Bufala, zafferano biologico e mascarpone con fichi caramellati e noci pecan. Un gusto per ogni palato
Con la Gelato Card, acquistabile on line fino al giorno prima dell'evento o sul posto, 5 coppette di Gelato monogusto da scegliere tra i gusti in gara e quelli speciali e poter votare così il gusto più buono tra quelli in gara. Si vince un assaggio da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri. Con la Gelato Card si ha inoltre accesso libero ai corsi della Scuola di Gelato Festival. Non solo Gelato.
Quest'anno i milanesi potranno acquistare anche il kit completo di Gelato Festival con una Card Plus che dà diritto a un wafer Pernigotti, una bottiglietta d'acqua, un caffè espresso e la bag che ha spopolato in tutta Europa con lo slogan "Non ti basteranno".