Agronews
Milano: inaugurata la Pizzacoteca
Inaugurata a Milano nella celebre via Brera la Pizzacoteca. Il punto di ristoro vuole proporre un originale connubio tra due delle principali componenti identitarie di Italia: la cucina e l’arte. A pochi passi dalla Pinacoteca di Brera, celebre galleria d’arte nazionale antica e moderna, sarà così possibile assaporare il gusto di prodotti italiani d’eccellenza combinati in 8 diverse pizze ispirate alle personalità di grandi artisti italiani.
Durante il primo mese di apertura- si legge in una nota- il menù prevederà le pizze dedicate a Tintoretto, Mantegna, Piero della Francesca, Bramante, Tiziano, Caravaggio, Modigliani e De Chirico, a cui seguiranno ogni mese nuovi artisti e nuove succulenti combinazioni di ingredienti.
Ideatori e realizzatori del progetto sono due giovani imprenditori sardi, Giorgio Frau classe ‘77 e Roberto Flore classe ‘86, già proprietari del Beverin, storico locale milanese nel cuore di Brera che da oltre 50 anni è luogo di incontro di artisti e letterati meneghini.