Agronews
Debutta “Domus Casei”, portale dedicato al mondo dei caseifici
E’ stato siglato l’accordo tra Ruminantia, rivista on line del mondo dei ruminanti e Accademia Italiana del latte di Spilamberto-(Modena), scuola che custodisce e tramanda l’arte della trasformazione del latte, per la realizzazione- si legge in una nota- del primo portale informativo e di servizi dedicato al mondo dei caseifici ed in particolare ai caseifici agricoli. “Domus Casei”, letteralmente, la casa del formaggio, curata da Accademia, sarà on line dal 1 giugno 2018, ospitata su Ruminantia (www.ruminantia.it) e custodirà, proprio come una vera e propria casa, tutte le informazioni tecnico-scientifiche e legislative relative alla produzione e commercializzazione dei prodotti a base di latte (bovino, ovino, caprino e bufalino), con un focus particolare sui caseifici agricoli.
La rubrica sarà arricchita anche con il contributo scientifico di Crea Za e di altre università nazionali ed internazionali. Non mancheranno poi i riferimenti agli eventi ed incontri sul territorio e ai corsi programmati da Accademia.
Lo spazio- viene spiegato- si rivolge quindi a tutti coloro che intendono entrare nel mondo dei formaggi e latticini, per perfezionare il lavoro nel proprio caseificio, per realizzarne uno nuovo o semplicemente per trovare informazioni sempre aggiornate sui temi della caseificazione, dei formaggi, dello yogurt, dei gelati e del latte in generale.