Agronews
Natale, Car Roma apre al pubblico
Il Centro Agroalimentare Roma (Car) apre le sue porte al pubblico nel mese di dicembre, offrendo ai cittadini l’opportunità di accedere sia al Mercato Ittico che al Mercato Ortofrutticolo. Un’occasione per acquistare pesce fresco, frutta e verdura sicuri e di altissima qualità, direttamente nel cuore pulsante della distribuzione alimentare della Capitale.
Le aperture rappresentano un momento speciale per riscoprire, in occasione delle feste natalizie, il valore dei prodotti a chilometro zero e delle eccellenze nazionali ed estere, garantendo un eccellente rapporto qualità-prezzo.
A dicembre 2025, il CAR ha definito un calendario di aperture al pubblico che prevede l'accesso al Mercato Ortofrutticolo domenica 7, domenica 14 e domenica 21 dalle 7:00 alle 12:00; sarà attivo anche il Mercato Ittico, nella stessa fascia oraria, di sabato 6, 13 e 20 dicembre e in via straordinaria per gli acquisti delle festività, anche le mattine del 24 e 31 dicembre.
“Aprire i nostri mercati al pubblico è un gesto di trasparenza e valorizzazione del nostro lavoro. Il CAR è un patrimonio per la città di Roma, un punto di incontro che si fonda su qualità, sicurezza e sostenibilità. Con questa iniziativa avviciniamo i consumatori alla realtà della filiera agroalimentare, mostrando loro la ricchezza del nostro territorio e il lavoro che c'è dietro ogni prodotto che arriva sulle loro tavole” dichiara Fabio Massimo Pallottini, Direttore Generale del CAR.