Agronews
Negli stadi agrumi gratis per tutti
L'iniziativa, promossa dal ministero per le Politiche agricole, ha la finalità di offrire un sostegno alla produzione e di avvicinare sempre più l'agricoltura ai consumatori
Roma - Parte dalla terra di Sicilia l'iniziativa "Agrumi negli stadi". A lanciare la campagna da Ribera in provincia di Agrigento è stato il ministro per le Politiche agricole Saverio Romano. L’annuncio è stato fatto alla presenza dei rappresentanti del distretto produttivo locale e precisamente nel territorio della Dop Arancia Riberella. La campagna, che vedrà la collaborazione delle organizzazioni dei produttori, ha l’obiettivo - si legge in una nota - di replicare l'iniziativa Pesche in Spiaggia che tanto successo ha riscosso con gli oltre 600 mila contatti e oltre 115 mila chili di pesche distribuite gratuitamente.
''L'obiettivo - ha annunciato il Ministro - e' duplice. Da una parte – ha spiegato nel dettaglio – si vuole offrire un sostegno alla produzione e promuovere la qualità dei prodotti e dall'altra avvicinare sempre più l'agricoltura ai consumatori. A ciò si aggiunga - ha continuato anche l'aspetto della tutela della salute. L'organizzazione mondiale della sanità, proprio alcuni giorni addietro, ha ribadito che è bene che ognuno di noi assuma almeno 400 grammi di frutta fresca al giorno. Questa iniziativa – ha concluso - promossa dal ministero si propone anche questo ulteriore obiettivo''.