Agronews
Nella Capitale il maestro gelataio più bravo d'Europa
Eugenio Morrone vince con il gusto Mandarino Tardivo. Il titolo è stato assegnato a Firenze a conclusione del Gelato Festival
Roma- Si trova a Roma il migliore gelatiere d'Europa. Eugenio Morrone, maestro gelataio della gelateria Il Cannolo Siciliano, ha vinto la finale europea del Gelato Festival col gusto Mandarino Tardivo. Medaglia d'argento per Guido Cortese della gelateria U Magu di Pietra Ligure (Savona) con il gusto Pinolo alla Ligure, gelato al pinolo con profumo di limone e basilico, e terzo posto sul podio per Gabriele Scarponi della gelateria Ara Macao di Albisola (Savona) con il gusto Tropical Basil, sorbetto al mango, passion fruit e variegatura rossa ai lamponi, decorato con basilico e lamponi freschi.
L'esito finale della competizione è arrivato dal voto combinato di una giuria tecnica di esperti e dal voto del pubblico. La proclamazione e' arrivata al Piazzale Michelangelo di Firenze dopo nove tappe in giro per l'Italia e l'Europa. Con questo evento si chiude il Tour 2016 di 'Gelato Festival' iniziato il 21 aprile proprio a Firenze e proseguito a Parma, Roma, Napoli, Torino, Milano, Londra, Berlino e Valencia.