Agronews
Oscar americani per l'alimentazione: pastificio Felicetti rappresenta l'Italia
L’Italia sarà rappresentata dal pastificio Felicetti agli Oscar americani per l'alimentazione. I prodotti del pastificio trentino hanno ricevuto due nomination ai sofi Awards, prestigioso riconoscimento statunitense che viene assegnato dalla Specialty Food Association per il prodotto più eclatante dell'anno.
Due i prodotti Monograno Felicetti che sono stati selezionati fra oltre duemila “candidati” da una giuria nazionale di specialisti nel settore enogastronomico. Il pastificio trentino si è cosi qualificato, tra una moltitudine di prodotti in gara, nelle categorie: Miglior Prodotto Organico Biologico con i Rigatoni Kamut Monograno e Miglior Prodotto nella categoria Pasta, Riso o derivante da Cereali con lo Spaghettone Matt Monograno. I vincitori verranno proclamati il 30 giugno a New York City da Dominique Ansel, il pasticcere inventore del Cronut, all'interno del Summer Fancy Food Show, la più importante fiera nordamericana dedicata alle specialità del food&beverage organizzata dalla rinomata Specialty Food Association.
La Specialty Food Association è l'associazione no-profit leader di artigiani del cibo, importatori ed imprenditori istituita nel 1952 per favorire lo scambio e l'interesse per l'industria alimentare di eccellenze enogastronomiche negli Stati Uniti. Essa fornisce ai suoi oltre 3000 membri i mezzi per poter inserire al massimo le specialità agroalimentari in un mercato in continua evoluzione.