Agronews
“Pomì compie trent’anni”
Si aprono oggi le iscrizioni al nuovo web contest per foodblogger creativi e amanti del prodotto italiano per eccellenza: la passata e la polpa di pomodoro. “Pomì d’autore” è il titolo della nuova iniziativa lanciata dall’omonimo brand, che quest’anno ha organizzato una ricca serie di eventi per festeggiare i trent’anni dalla nascita.
Per chi si registrerà al concorso entro il 30 aprile, potrà ricevere un invito personale per partecipare a Cibus 2012 e assistere allo showcooking di Monica Bianchessi e Mattia Poggi, i rinomati chef di Alice TV. L’evento si terrà il prossimo 8 maggio e a nella serata, i blogger saranno ospiti di “Pomì compie trent’anni”, un party per celebrare la storia del marchio italiano.
Il concorso si concluderà il 10 giugno 2012 ed entro pochi giorni, una giuria tecnica si riunirà per scegliere i vincitori di ciascuna categoria: la rosa dei finalisti sarà definita in base alle ricette più votate dagli utenti.
In palio tre weekend per due persone nella terra parmense all’insegna della cultura enogastronomica, con visite della città ed un corso di cucina tipica per scoprire tutte le peculiarità del territorio in cui nasce il pomodoro Pomì.