Agronews
Roma: al Palazzo del Freddo una cena gourmet a base di gelato
Una cena gourmet a base di gelato. La singolare proposta è dell’antica gelateria Fassi presente a Roma nella zona dell’Esquilino e oggi guidata da Andrea Fassi. pronipote del fondatore Giovanni. L’appuntamento è per sabato 8 luglio, alle ore 21, al Palazzo del Freddo con un menù che va dall’antipasto al dolce.
Si comincerà con una bruschetta con gelato di burro e alice e da un trancio di pizza bianca con sorbetto di fichi e prosciutto per proseguire con un primo composto da tortino di gelato al riso nero con sorbetto di basilico e pomodoro pachino. A seguire hamburger di mantecato alla melanzana con sorbetto di olio, cipolla di tropea e pomodoro datterino. Come contorno gambo di sedano ripieno di gelato al peperone. Si chiude con il semifreddo di punta di casa Fassi, il Sanpietrino, in una inedita versione al tiramisù. Come drink sarà invece servito un sorbetto di Mojito.
“Chi conosce il Palazzo del Freddo sa che è il regno della tradizione – dichiara Andrea Fassi – ma durante gli eventi ci piace sperimentare nuovi gusti. Questa volta ho voluto proporre una cena con gelato salato, elaborando alcune ricette e riadattandole in versione sorbetto. Si tratta di un esperimento. Se andrà bene lo proporremo a intervalli fissi anche perché nelle calde serate estive una cena gelato ci sembra un’ottima alternativa da proporre alla clientela”.