Agronews
Roma: arriva Aperi-Dea, appuntamento in macelleria
Tutto pronto nella Capitale per Aperi-Dea: a partire dal 15 ottobre, ogni giovedì sera dalle 19 alle 21 la storica macelleria De Angelis di Roma (via Flavia 74) apre agli ospiti curiosi di degustare le prelibatezze create dallo Chef Umberto Vezzoli con la carne di qualità e non solo: si inizia con l’incontro tra Oriente ed Occidente dove il sushi viene creato con le diverse tipologie di carne, dall’Osomaki, il classico riso avvolto in alga Nori, con pregiata carne di Fassona e cicoria al Nigiri, la polpettina di riso ricoperta di carpaccio di scottona con patè di olive fino ai California rolls fatti con riso, tartare di scamone e paprica dolce.
A questi piatti di sushi originali si aggiungono varietà di bruschette anche vegetariane e una degustazione di pasta ai tre pomodori, il tutto accompagnato da una selezione di vini e spumanti italiani dalla cantina della stessa De Angelis.
La storia della macelleria De Angelis nasce nel 1927 ma affonda le radici nell’800 quando entrambe le famiglie dei nonni paterni avevano delle macellerie a Roma. E’ una storia di persone, quattro generazioni della famiglia- spiega una nota- che perseguono un unico obiettivo rimasto immutato: coniugare carne, qualità e salute. E’ una storia di luoghi, san Francesco a Ripa, via Flavia, via Cavour e via Macherio.