Agronews
Torino, in calendario la prima edizione di “Gourmet”
In programma, dal 22 al 24 novembre 2015, a Lingotto Fiere di Torino, la prima edizione di 'Gourmet', nuova manifestazione professionale rivolta al comparto Ho.re.ca. (Hotellerie, Restaurant, Catering) e Food & Beverage. 'Gourmet' si rivolge a un target specificamente business (gestori e proprietari di ristoranti, hotel, bar, pub e chef, pasticcerie e panetterie, etc.), con l'obiettivo di presentare le tendenze e i 'must' del fuori casa professionale del futuro.
I comparti rappresentati spazieranno quindi dalle attrezzature, arredi e tecnologie per locali all'hotellerie e arte della tavola, dalle scuole di formazione alle agenzie che sviluppano e-commerce e webmarketing per la ristorazione, dai macchinari ai trasporti, dalle materie prime ai prodotti alimentari. 'Gourmet' nasce da una strategica collaborazione tra GL events, leader mondiale nel settore degli eventi, e Gambero Rosso, uno dei più importanti brand in ambito Food & Beverage a livello nazionale e internazionale. GL events organizzerà l'evento, mentre a Gambero Rosso sarà affidato il palinsesto convegnistico e culturale (eventi, incontri tra professionisti, workshop, contest) e la realizzazione dei contenuti editoriali per i canali media cartacei, tv e web.
'Gourmet' sarà un evento a cadenza biennale e si svolgerà negli anni dispari, completando così l'offerta degli eventi a tema food della città di Torino, che vede già nel Salone internazionale del Gusto (in programma negli anni pari) il punto di riferimento a livello mondiale per il grande pubblico.