Agronews
Tornano gli appuntamenti di Enjoy European Quality Food in Italia e all’estero
Continuano gli appuntamenti di Enjoy European Quality Food in Italia e all’estero. Obiettivo, aumentare la consapevolezza sui cibi certificati e fare conoscere, in particolare, sei prodotti italiani, con certificazione di origine: Asti Docg, Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg, Vino Nobile di Montepulciano Docg, Provolone Valpadana Dop, Olio Extravergine d’Oliva Toscano Igp, Mozzarella Stg.
Da oggi, 13 febbraio, al 15, è in programma un viaggio stampa nella zona di Cremona per scoprire il Provolone Valpadana Dop e nell’area Unesco di Valdobbiadene per assaggiare il Prosecco superiore Docg, un modo per vivere un’esperienza dei 5 sensi a tutto tondo guidati da esperti conoscitori di formaggi, vini e territori.
I prodotti saranno inoltre presenti ad eventi in numerose città per fare conoscere ai ristoratori, alla grande distribuzione e ai consumatori i prodotti e le loro caratteristiche. Il progetto EEQF sarà presente alla Slow Wine Fair di Bologna (26-28 febbraio), al Cibus a Parma (29-30 marzo), a Tuttofood a Milano (8-11 maggio), a Vinitaly a Verona (2-5 aprile). Contemporaneamente, si terranno degustazioni nei punti vendita nelle provincie di Padova e Treviso. In Spagna, nella prima settimana di febbraio, i vini e i formaggi saranno presenti alla Barcellona Wine week.