Agronews
Treviso: in programma l'assemblea nazionale della federazione italiana cuochi
Lunedì 4 e martedì 5 aprile si svolgerà l'Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Cuochi che porterà presso il Best Western Premier Bhr Hotel di Quinto di Treviso gli chef delegati della Federazione Italiana Cuochi (Fic) da tutta Italia e dall'estero.
La mattina del 4 aprile, dalle ore 10 alle 13, si susseguiranno ben 5 show cooking, alle 19:30 verrà allestito l'aperitivo al quale seguirà, alle 20:30, la Cena di Gala curata dall'Equipe Cuochi Veneto, vincitrice della medaglia d'oro alla recente "Fiera Intergastra" di Stoccarda, e che ora si sta preparando per le prossime "Olimpiadi della Cucina 2016" di Erfurt (Germania) in ottobre. La cena di Gala si svolgerà come un vero e proprio menu da gara internazionale; ci saranno quindi, dopo un aperitivo a finger food, tre portate principali, Starter, Main Course e Dessert, secondo quelle che sono le linee guida della Wacs (l'organizzazione mondiale che raggruppa tutte le Federazioni e le Associazioni dei cuochi).
L'Assemblea si concluderà martedì 5 Aprile con la visita alla cantina Villa Sandi di Crocetta del Montello (TV), subito dopo il saluto del Presidente Rocco Pozzulo agli Associati intervenuti. Durante l'intera manifestazione verrà dato ampio spazio alle eccellenze agroalimentari italiane e venete, e per delizia di tutti degli ospiti in maggior modo quelli della Marca Trevigiana.