Food Mania
Tutti pazzi per il cake design
Da un’analisi di Subito.it si rileva che le ricerche per corsi e attrezzature specifiche inerenti al settore, nel periodo da gennaio a fine 2013, sono incrementate del 247%
Roma- Gli italiani amano sempre di più la pasticceria e in particolar modo, ultimamente, vanno pazzi per il cake design. Il fenomeno ha preso piede negli ultimi anni grazie anche a programmi televisivi come “Il Boss delle torte”, “Baking Mad” , “Bake off Italia”, e conta sempre più seguaci.
Il trend viene ampiamente confermato anche da un’analisi che Subito.it (www.subito.it), il sito di annunci di compravendita tra privati più grande d’Italia, ha svolto nella sezione ricerche, rilevando che corsi e attrezzatura specifica inerenti al cake design, nel periodo da gennaio a fine 2013 sono incrementate del 247%. I termini immessi nella ricerca sono stati cake designer (corsi, stage e collaborazioni) 75% e attrezzi cake design (stampi, pennelli, decorazioni) 25%
Gli aspiranti pasticceri artefici di dolci altamente scenografici sono sempre di più.
Non sono solo però appassionati di un hobby che trova sfogo tra le mura domestiche, ma anche, verosimilmente, persone che nel tentativo di rimettersi sul mercato vogliono unire passione e lavoro.
L’usato on line consente di esaudire questa esigenza a costi contenuti. Negli annunci presenti ad oggi sul sito si possono trovare, oltre a corsi professionali, anche tutto ciò che compone un arsenale per il perfetto cake decorator: stampi, utensili in silicone, pinzette i metalli per i lavori di precisione, basi di polistirolo.
Una volta imparato a realizzare topper impeccabili, creare personaggi disneyani e ogni tipo di oggetti che la fantasia può generare, e modellare pasta di zucchero fino a fare fiori, scritte e fiocchi, sarà possibile- si spiega- dare sfogo alla propria creatività. E possibilmente trovare una nuova opportunità professionale.