Agronews
Tutto pronto per Giallo Milano
Da venerdì 14 dicembre a domenica 16 torna Giallo Milano, la manifestazione enogastronomica che anima il capoluogo lombardo all’insegna del più tradizionale dei suoi piatti: il risotto giallo.
Oltre 40 i ristoranti coinvolti in questa originale degustazione collettiva che porterà anche a decretare il 21 dicembre il miglior risotto giallo di Milano, selezionato da una giuria composta da giornalisti gastronomi e blogger coordinati da Alex Guzzi.
Al premio della giuria si affianca il gradimento del pubblico che nei tre giorni della manifestazione è invitato a recarsi nei ristoranti che partecipano per assaggiare il tipico piatto della tradizione milanese. Tra i ristoranti che aderiscono a Giallo Milano ci sono anche 11 stellati che non partecipano al concorso ma preparano per la loro clientela, in onore di Giallo Milano, una personale interpretazione del tipico risotto giallo
Giallo Milano, realizzato col Patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Milano e Camera di Commercio di Milano, è ideato dalla rivista RistorArte, da Epam (Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi), Unione CTS e Fipe ed è organizzato dall’ Associazione Lemon Tree.