Agronews
Tuttofood, premiati i prodotti che cambieranno le abitudini alimentari
Tra i cibi vincitori del concorso della rassegna alimentare la confettura alle bacche di goji, il drink con stevia per bimbi, il pomodoro coltivato senza terra e il cannolo siciliano spalmabile
Roma- Di certo sono destinate a lasciare il segno tra tutti i foodies, ma anche tra i comuni mortali le ultime novità alimentari che cambieranno le abitudini di appassionati e semplici degustatori dal palato elitario. Ancora una volta a dettare i tempi dei goumet è Tuttofood, rassegna alimentare in palinsesto fino a tutta la giornata del sei maggio. Tra i prodotti top ci sono per questo 2015 la confettura alle bacche goji, il drink con stevia per bimbi, il Pomodoro Idroponico ottenuta con pomodori coltivati con tecnologia idroponica (senza terra) all'interno di serre di nuova generazione e il cannolo siciliano spalmabile. Ma le sorprese non mancano.
Scorrendo la via del gusto della kermesse milanese e dei premiati dei concorsi “Innovazione” e “Qualità Certificata”, troviamo anche Il Tartufo Limoncello” , gelato rivisitazione del tartufo di Pizzo e riproposto nella variante con un cuore al Limoncello. Segnalata e premiata infine l’insalata ittica preparata con lo sgombro e il pesce azzurro ricco in Omega.
Alla lista dei prodotti si è arrivati attraverso circa 1.200 interviste ad un campione di consumatori. Ipsos società leader in Italia nei servizi di ricerca di marketing ha definito 24 prodotti – votati dai buyers internazionali della manifestazione - tra cui sono stati individuati i vincitori.