Agronews
Venezia: Tino Vettorello è il "regista" enogastronomico della Mostra del Cinema
E’ lo chef trevigiano Tino Vettorello a firmare la ristorazione alla Mostra del Cinema di Venezia (27 agosto- 6 settembre). Ad affiancare il cuoco del Ristorante Villa Tre Panoce di Conegliano Veneto il suo collaudato team con 25 cuochi e 50 fra barman e camerieri, che all'interno della "Cittadella del cinema" offriranno al pubblico internazionale l'opportunità di gustare le specialità culinarie della Marca e non solo con il meglio dei prodotti a marchio di tutela Dop ed Igp.
Nella Terrazza Mediterranea, spazio con una suggestiva vista sul mare , verrá ospitata l'alta cucina del Ristorante Tre Panoce di Conegliano Veneto. All'area Garden si potrenno degustare piatti veloci preparati sul momento. Previsto anche un corner dedicato alla pizzeria ed un bar informale aperto dal mattino fino all'ultima proiezione notturna. La Terrazza Palazzo Ex Casinó di Venezia è dedicata a colazioni e brunch nelle vicinanze delle biglietterie
A chi vuole vivere la mostra del cinema da protagonista, magari trovandosi per commensali al tavolo affianco attori, registi e vip, é dedicato al terzo piano del Palazzo Ex Casinó di Venezia, un ristorante "esclusivo" che si affaccia sulla promenade del Lido con proposte enogastronomiche che coniugano territorio e suggestioni internazionali. L'area ristorazione, che include anche un coffee bar ubicato nell'ex Sala Volpi al Palazzo del Cinema, é affiancata- si spiega in una nota - da un ricco programma di eventi e cene tematiche a cura di alcuni tra gli chef e i barman più rappresentativi del panorama enogastronomico nazionale.