-
Agronews
17/02/2017 11:57
Prende il via il concorso "l'Etoile che meriti". A indirlo è il Campus Etoile Academy, la scuola di cucina di Rossano Boscolo con oltre trent'anni di storia. In palio 3 borse di studio per i rispettivi corsi di alta formazione: Diventa Chef, Diventa Chef Salutista e Diventa Pasticcere. Il contest, che scade il 5 marzo, è rivolto a tutti i giovani talenti, di età compresa tra i 18 e i 35 anni d’età, che desiderano intraprendere un percorso professionalizzante. L'obiettivo dell'iniziativa è offrire una preziosa opportunità in grado di spalancare le porte sul mondo del lavoro.
-
Agronews
17/02/2017 10:28
Dal 21 febbraio fino al 6 aprile torna “TheFork Festival”, evento web organizzato da TheFork, che permette agli utenti di prenotare in circa 700 ristoranti godendo di sconti del 50%. La formula- si legge in una nota- è quella che contraddistingue TheFork da sempre: lo sconto è applicato direttamente alla cassa e comprende anche le bevande. Le promozioni riguardano le esperienze consumate durante il periodo del TheFork Festival e sono riservate agli utenti che prenotano attraverso l’applicazione mobile di TheFork per iOs e Android e il sito www.thefork.it presso i ristoranti aderenti e con coperti in offerta disponibili.
-
Agronews
15/02/2017 16:26
Ratificato dal Parlamento europeo l'accordo economico e commerciale globale Ue-Canada (Ceta), che ha l'obiettivo di aumentare il commercio in beni e servizi e gli investimenti. Uno storico accordo che sarà applicato in via provvisoria già da aprile. Dopo la votazione, il relatore Artis Pabriks (Ppe, Lv) ha dichiarato che "con l'adozione del Ceta, abbiamo preferito l'apertura, la crescita e standard elevati al protezionismo e alla stagnazione. Il Canada è un Paese con il quale condividiamo valori comuni e un alleato sul quale possiamo fare affidamento. Insieme possiamo costruire ponti, invece di un muro, per la prosperità dei nostri cittadini. Ceta sarà un punto di riferimento per gli accordi commerciali futuri in tutto il mondo". L'accordo è stato approvato con 408 voti in favore, 254 voti contrari e 33 astensioni
-
Agronews
Il primo punto vendita sarà a Milano dopo giugno 2018. Tra le location probabili il palazzo delle Poste in piazza Cordusio. A distanza di una settimana sarà il turno di Roma
15/02/2017 15:12
Aprirà nel 2018 e precisamente dopo il mese di giugno il primo Starbucks italiano. La città scelta per il debutto tricolore è Milano. Il punto vendita della multinazionale delle caffetterie sarà nel pieno centro della città e tra le cinque location probabili c'è il palazzo delle Poste di piazza Cordusio. Subito dopo sono previste aperture a Roma e in altre località della penisola. Nei prossimi 5-6 anni potrebbero aprire in Italia tra i 2 e i 300 punti vendita.
-
Food Mania
A rilevarlo è TheFork, la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti. Sul podio Chef Rubio e Franco Noriega. La cena a tu per tu resta la modalità di festeggiamento più quotata per la festa degli innamorati
13/02/2017 13:14
Tra i volti noti della gastronomia nazionale e internazionale le italiane scelgono lo chef Antonino Cannavacciuolo per trascorrere San Valentino. A rilevarlo è TheFork, la piattaforma per le prenotazioni online di ristoranti e con un network di oltre 40,000 ristoranti a livello globale e quasi 14 milioni di visite al mese. Dall’indagine fatta ai primi posti figura appunto Cannavacciuolo (17,4%), seguono Chef Rubio (15,8%) e Franco Noriega (15,0%), noto per la sua pagina Instagram dove pubblica pose da modello e invitanti manicaretti. Tra i più “quotati” anche Simone Rugiati, Carlo Cracco e Alessandro Borghese. Quanto ai programmi gastronomici degli utenti in occasione di San Valentino dal sondaggio condotto a gennaio emerge che la cena a tu per tu resta la modalità di festeggiamento più quotata per la festa degli innamorati.
Video
-
Agronews
13/02/2017 12:03
Numeri da capogiro a Roma lo scorso 7 febbraio per festeggiare le fettuccine nel giorno del National Fettuccine Alfredo Day: per la serata di celebrazione e per ricordare “Alfredo alla Scrofa”, il locale dove è nato il piatto negli anni Venti, sono state preparate 50 kg di fettuccine con un’intera forma di Parmigiano Reggiano e 25kg di burro. Alla serata hanno partecipato personalità politiche come Fausto Bertinotti con la moglie Lella, cantanti come Scialpi, attori come Eduardo Purgatori e Yari Gugliucci, la conduttrice di La7 Roberta De Matthaeis, e molti giornalisti tra cui Paolo Di Giannantonio, Clemente Mimun, Andrea Vianello.
-
Agronews
13/02/2017 11:27
Prende il via il 17 febbraio la seconda edizione di ‘Chef Ma Non Troppo’, il programma radiofonico di Rai Radio2 condotto da Fede e Tinto insieme ad Andrea Amadei. Con il sottotitolo ‘L’Italia in Cucina’ e in collaborazione con la Scuola Internazionale di Cucina Italiana (Alma) il programma è in onda ogni venerdì alle 20,00.
Video
-
Agronews
Secondo recenti analisi il mercato italiano di settore vale 2,5 miliardi. Nel mondo nel 2016 sono stati spesi 123 miliardi di dollari in cacao e derivati
11/02/2017 14:58
Golosi, ma di cioccolato fondente. Quello al latte e bianco trovano meno gradimento tra gli italiani. La preferenza italica è segnalata da Euromonitor e da Lawrence Allen, autore del libro Chocolate Fortunes. Si segnala nel dettaglio che il mercato italiano vale 2,5 miliardi di euro, mentre nel mondo nel 2016 sono stati spesi 123 miliardi di dollari in cacao e derivati, quasi 30 soltanto in tavolette o barrette di cioccolato (in maggioranza al latte), con una crescita del 12% nel periodo 2012-2016. Nel periodo 2013-2015 la produzione annua a livello mondiale è invece calata del 5%, a fine 2016 ha ripreso a crescere per segnare il record di 4milioni di tonnellate.
-
Agronews
11/02/2017 14:15
Tocca la quota di un miliardo di euro il fatturato dei sedici Consorzi di tutela del vino toscano che in queste ore alla Fortezza da Basso hanno presentato le Anteprime 2017, evento rivolto al mercato globale, organizzato da Regione Toscana, con la collaborazione di PromoFirenze, azienda speciale della Camera di Commercio di Firenze.
-
Agronews
10/02/2017 16:20
Nasce il corso per "sushi chef". A promuoverlo a Milano è Galdus Academy e a garantire l'autenticità e la professionalità del corso sono Haruo Ichikawa, primo chef giapponese con stella Michelin (2015), attualmente al timone della cucina del ristorante Iyo, Tatsumoto Katsuya, sushi chef e insegnante, fondatore del Centro culturale Tozai a Milano che promuove lo scambio culturale tra l'Italia, il Giappone e l'arte culinaria giapponese, Alberto Bramani, chef e violinista, specializzato in Giappone a scuola di importanti sushi man.