-
L'indirizzo
La caffetteria 100% biologica certificata e ristorazione veloce di qualità aperta a Roma in zona Piramide offre lunch e dinner con buffet ogni giorno diverso affiancati da piatti come "Cacio e Pepe"
30/05/2015 17:41
Ogni giorno sarà un buffet diverso completamente naturale affiancato da un breve quanto intenso “Menu della Tradizione”. A garantire e a promettere l’attraente proposta gastronomica a tutti i romani è Bio’s Café (Piazza di Porta San Paolo 6A /7), il nuovo locale della Capitale aperto nella zona storica della città presidiata da un’icona appena ristrutturata: La Piramide. L’attività ristorativa, voluta da Gisella Ruffi e Marina Magi sulle orme del Format nato a Rimini dai fondatori del ristorante Bio’s Kitchen e del Supermercato bio Terra&Sole, ha come claim “Benvenuti nella Rivoluzione del Cibo”
-
Food Mania
E' quanto emerge da uno studio promosso dal Polli Cooking Lab condotto tra 130 esperti tra nutrizionisti, chef stellati e food blogger. Tra gli ingredienti principali non mancheranno però maiale manzo e agnello con tanta verdura e frutta
30/05/2015 15:26
La stagione estiva sarà dominata da cotture più sane e meno 'violente' come il cartoccio (48%) e l'affumicatura (43%) che, unite a spezie (57%) e marinature (52%), permettono di ridurre i quantitativi di sale utilizzato, con innumerevoli vantaggi per la salute. E' quanto emerge da uno studio promosso dal Polli Cooking Lab, l'Osservatorio sulle tendenze alimentari dell'omonima azienda toscana condotto tra 130 esperti tra nutrizionisti, chef stellati e food blogger . L'impiego del cartoccio potrebbe essere una buona risorsa perché esclude l'esposizione diretta ai fumi provenienti dal contatto dei grassi con la brace, protegge l'alimento dalle temperature più elevate e impedisce la fuoriuscita di sali minerali.
-
Agronews
30/05/2015 15:13
Le medie imprese alimentari si aspettano un 'boom' delle esportazioni nel 2015. E' l''effetto Expo' che, secondo l'indagine annuale realizzata da Mediobanca e Unioncamere sulle medie imprese italiane, e' atteso nel 2015 grazie alla visibilita' che sara' garantita alle tipicita' agroalimentari italiane dall'esposizione universale di Milano.
-
Agronews
30/05/2015 13:33
E’ iniziato oggi, al Nova Yardinia Resort, a Castellaneta Marina (Taranto), il 70° Congresso nazionale di Assoenologi, l'Associazione enologi ed enotecnici italiani guidata da Riccardo Cotarella. L’incontro è previsto fino al 2 giugno. Oltre 600 le persone attese per l'appuntamento, dedicato al tema 'Conoscere per capire, sapere per produrre e vendere'.
-
Agronews
30/05/2015 13:24
Ai nastri di partenza ''The cooking show - Il mondo in un piatto'', il nuovo programma firmato da Rai3 per Expo Milano 2015, in onda da lunedi' alle 12.45 su Rai3. Nato da un'idea di Rai Com e realizzato dal Centro di Produzione Tv di Milano nello studio Rai all'interno dell'Esposizione Universale, ''The cooking show'' propone ogni giorno, dal lunedi' al venerdi', l'incontro di Lisa Casali, scrittrice e food blogger, con due cuochi famosi - un italiano, chiamato a fare gli onori di casa e a rappresentare l'identita' e la creativita' di casa nostra, e un testimonial del proprio Paese, che porta ingredienti, sapori e creazioni tipiche della propria cultura del cibo - e con un ospite a sorpresa, ''ambasciatore'' di Expo 2015.
-
Agronews
30/05/2015 13:17
Ha preso il via oggi a Spoleto (Perugia) con termine il 2 giugno 'Vini nel Mondo 2015' dove saranno di scena i migliori vini italiani, oltre che pregiati champagne francesi e spumanti nostrani. Quattro giorni e non più tre all'insegna di degustazioni guidate, cooking show, lezioni a cura di celebri sommelier in alcuni dei più suggestivi palazzi storici della città come il Chiostro di S. Nicolò e la Rocca Albornoziana.
-
Agronews
Il fondatore di Eataly sta lavorando, in collaborazione con dei soci arabi, a una piattaforma per la presentazione dei prodotti italiani all'estero. Il progetto operativo entro sei mesi
29/05/2015 20:24
“Magazzino Italia”. È questo il nuovo progetto commerciale messo in piedi da Oscar Farinetti, patron di Eataly. La nuova “creatura”, una piattaforma per presentare i prodotti italiani all’estero, sarà operativa entro sei mesi ed è realizzata in societa' con degli arabi. A ufficializzare l’iniziativa è l’imprenditore di Alba (Cuneo) , a margine della presentazione di un libro a Milano. E a scandire i tempi dell'iniziativa è lo stesso Farinetti. "La piattaforma- ha detto- entro sei mesi da oggi puo essere operativa".
-
Agronews
Il colosso dell'e-commerce ha chiesto, all'inizio del mese, la protezione del logo per caffe', minestre, pasta, acqua. Per il buon fine dell'operazione il gigante di Seattle cerca partner tra produttori alimentari
29/05/2015 15:16
Amazon lancia la sfida ai supermercati tradizionali. Il colosso dell'e-commerce sarebbe pronto a vendere negli Stati Uniti anche cibi col suo marchio, dal caffe' alla pasta, Attualmente e' in cerca di partner tra i produttori. L’indiscrezione del progetto è stata resa nota dal Wall Street Journal. Amazon gia' vende alcuni prodotti col suo marchio, ad esempio cavi e batterie, ma la mossa nel settore alimentare e' ancora piu' ambiziosa. Sulle orme dei tradizionali negozi, spiega il Wsj, Amazon vorrebbe ampliare la linea di prodotti che recano il suo marchio al cibo e anche a detergenti per la casa e altri prodotti di uso quotidiano. All'inizio del mese Amazon ha chiesto protezione del marchio per almeno due dozzine di categorie: caffe', minestre, pasta, acqua, vitamine, cibo per cani e articoli per la casa come rasoi e prodotti per la pulizia
-
Agronews
29/05/2015 12:51
In cantiere a Milano un’edizione straordinaria di Terra Madre con i giovani. Ad annunciarlo è il fondatore di Slow Food Carlo Petrini al Gastronauta di Davide Paolini su Radio 24. (intervista integrale in onda Domenica 31 alle 12.00 su Radio 24).
-
L'indirizzo
Aperto a Roma, in via Ostiense, il fast food integralmente dedicato agli alimenti naturali. Nel menù burger vegani, rolls di farina integrale di farro e patate bio
28/05/2015 19:15
La logica è uguale a quella di tutti gli altri: garantire un pasto veloce a un “prezzo democratico”. La differenza sta invece nella qualità, il “mordi e fuggi” è infatti altamente naturale e salutare. Insomma la ricetta è quella di essere un Fast Food fuori dalle regole tradizionali. Tutto questo è “Banco Fast Food”, il nuovo locale romano da pit stop alimentare (Via Ostiense, 40/a) che promette burger preparati con ingredienti naturali abbinati solo in modo da esaltare il loro sapore e le loro proprietà nutritive. Ed ecco allora che dalla cucina guidata Pietro Platania, chef diplomato all’Accademia del Cordon Bleu di Parigi, sarà sfornato cibo con prodotti di aziende che forniscono prodotti naturali con una lista di materie prime da far impazzire tutti i fondamentalisti e supporter di alimenti biologici.