-
15/09/2020 14:33
Poste Italiane comunica che oggi, 15 settembre 2020, viene emesso dal ministero dello Sviluppo
Economico un francobollo ordinario appartenente alla serie tematica 'le Eccellenze del sistema produttivo ed economico' dedicato alla Associazione Italiana Lattiero Casearia - Assolatte, nel 75esimo anniversario della fondazione, relativo al
valore della tariffa B pari a 1,10 euro.
-
15/09/2020 12:39
"Cavalletti sta tornando, preparate i cucchiai!". Con un post a sorpresa su Facebook, la storica
pasticceria di via Nemorense, nel quartiere Trieste di Roma - famosa nel mondo fin dal 1951 per il Millefoglie - ha annunciato l'imminente riapertura. "Abbiamo sentito parlare di una nostra chiusura, abbiamo sentito di una cordata, di un ipotetico fallimento, abbiamo sentito veramente tante cose ma l'unica cosa che abbiamo ascoltato e' stato l'affetto della gente. Un affetto che ci ha riempito il cuore e dato ancora piu' forza e sprint per riaprire-si legge sulla pagina Facebook.
-
15/09/2020 12:32
Il prossimo 20 settembre si celebra la Giornata Mondiale della Paella. La giornata ricorda il piatto più famoso della gastronomia spagnola che con 8 milioni di ricerche su internet si posiziona come la quarta ricetta più ricercata al mondo. Nel 2020 World paella day diventa World Paella Cup: un torneo gastronomico.
-
L'intesa avrà durata di un anno. Spazio al business delle aziende tra incontri con i buyer e servizi dedicati
15/09/2020 12:27
Promuovere l’export del Made in Italy agroalimentare, aprendo nuovi canali commerciali online per le aziende associate e favorendo incontri sul web con i buyers di tutto il mondo. Questo l’obiettivo dell’accordo siglato oggi a Roma, nella Sala Stampa Estera, da Cia-Agricoltori Italiani e Alibaba.com, la piattaforma di e-commerce B2B (business-to-business) a livello internazionale e parte del Gruppo Alibaba.
-
Stop al tradizionale scambio tra compagni di classe
14/09/2020 15:14
Per piu’ di uno scolaro su tre (35%) merenda preparata a casa da genitori e nonni con frutta, panini semplici e torte casalinghe che sorpassa l'acquisto di prodotti confezionati, (25%) o pizza, focaccia o cornetti freschi al negozio (7%). E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ divulgata in occasione dell’inizio dell’anno scolastico segnato dall’emergenza Covid che ha costretto gli italiani a cambiare le proprie abitudini.
-
14/09/2020 14:58
Cresce l’attività del sistema Paese in Cina che mette a servizio dell’export made in Italy la lunga esperienza di Veronafiere in Asia con Vinitaly, di Ice tramite “I Love ITAlian Wines” e dell’intera Rete della Farnesina per la terza edizione, al via oggi, del Vinitaly roadshow, il b2b organizzato dalla spa veronese in collaborazione con il partner Pacco Communication Group.Tre le città cinesi interessate: Shanghai (14 settembre), Xiamen (16 settembre) e Chengdu (18 settembre).
-
12/09/2020 13:34
In occasione della prossima apertura delle scuole il Centro Agroalimentare di Roma (Car) rilancia il vademecum per il consumo di frutta, verdura e pesce freschi per aiutare i consumatori a scegliere una corretta e sana alimentazione che può contribuire a irrobustire le difese immunitarie. Nel vademecum del Car si evidenzia come la questione principale da mettere a fuoco sia che il coronavirus non si trasmette attraverso il cibo. Anzi, un corretto utilizzo di frutta, verdura e pesce fresco contribuisce a rafforzare le difese immunitarie grazie alle vitamine C, A, E, B6, B9, B-12.
-
Preferito dal 40% contro il 29% dei "buoni pasto". A rilevarlo è un sondaggio Foorban
11/09/2020 14:52
Il Covid-19 ha cambiato il modo di intendere l’ufficio e il lavoro, eppure la classifica di gradimento per i benefit aziendali sembra andare in controtendenza con il nuovo trend del lavoro da remoto: secondo un’indagine, infatti, il cibo sano in ufficio è il benefit preferito dai lavoratori italiani, che lo considerano di gran lunga migliore dei buoni pasto. Nonostante lo smart working, quindi, i dipendenti italiani si dimostrano ancora molto sensibili alla possibilità di avere a propria disposizione del cibo sano fornito direttamente dall’azienda: in ufficio o, più in generale, nel luogo in cui si sta lavorando
-
11/09/2020 14:39
Il diciannovenne Jannik Sinner, giovane promessa del tennis, diventa il nuovo volto del Parmigiano Reggiano. Raggiunto un biennale alla Vigilia degli Internazionali di Roma. Jannik Sinner è il più giovane classificato tra i primi 100 della classifica mondiale ATP, dove è stato n° 68 il 17 febbraio 2020
-
10/09/2020 17:52
Tutto pronto a Roma per Vinòforum: da venerdì 11 settembre il Parco Tor di Quinto, oasi verde di oltre 12.000 mq nel cuore di Roma, aprirà le porte per ospitare la 17^ edizizione della manifestazione dedicata al vino e all’enogastronomia. Per 10 giornate, fino a domenica 20 settembre, appassionati e addetti ai lavori potranno dunque tornare a incontrarsi, nel rispetto ovviamente di in un rigido protocollo di sicurezza atto a fornire tutte le garanzie del caso ai visitatori e agli ospiti della manifestazione.