-
Con un semplice tap dalle app accedi al servizio Food&Drink ritiri il tuo menù in area riservata, senza code
05/08/2020 16:08
Dal caffè al mitico Camogli, dalle brioches ai formati XXL dei tuoi snack preferiti, con l’app di Telepass Pay (e presto anche dall’app Telepass per i clienti Family) decidi il tuo menù perfetto per la tua pausa durante il viaggio, ti fermi all’Autogrill che preferisci tra gli oltre 50 ad oggi abilitati al servizio, la notifica express ti avvisa quando il tuo ordine è pronto e lo ritiri nel pick-up point all’interno dell’area riservata, pagando in modalità cashless, in totale sicurezza e ovviamente senza code, in perfetto stile Telepass. Il progetto è del Gruppo Telepass in collaborazione con Autogrill.
-
05/08/2020 15:59
Nasce PescAgri, l’Associazione Pescatori Italiani promossa da Cia per la tutela, lo sviluppo e la valorizzazione di pesca e acquacoltura in ogni sua accezione professionale e territoriale. Presidente della nuova struttura, che va ad ampliare gli ambiti di rappresentanza di Cia-Agricoltori Italiani, è Antonino Algozino, 45 anni, una laurea in Medicina Veterinaria e un impianto all’avanguardia di acquacoltura biologica in acque dolci per l’allevamento di trote, storioni e pesci ornamentali in Sicilia, provincia di Enna.
-
05/08/2020 15:50
Lo Stato Italiano, tramite Agea, acquista quasi 8 milioni di euro di olio extravergine d’oliva comunitario ed extracomunitario calpestando i produttori olivicoli italiani già penalizzati dal lockdown e disprezzando il diritto alla qualità che anche gli indigenti dovrebbero avere. È quanto denuncia l’associazione Restart, incubatore di imprese agricole nato dalla esperienza dei gilet arancioni dell’agricoltura nel 2019.
-
05/08/2020 12:06
Una vacanza in Cilento non è solo mare e sole. Una vacanza in Cilento, oggi, significa anche intraprendere- spiega una nota- un percorso sensoriale alla scoperta delle origini della tipica alimentazione italiana del sud Italia. Un viaggio indietro nei secoli, dai pescatori greci che colonizzarono questo lembo di terra della Campania, ai monaci orientali esperti di orticoltura, fino al fisiologo americano Ancel Keys che nel secondo dopoguerra visse per oltre vent'anni a Pioppi, frazione del comune di Pollica, per studiare le abitudini alimentari del Sud Italia, fino a diventare il 'padre' di quello stile alimentare che ancora oggi rappresenta il simbolo del mangiare sano: la dieta mediterranea.
-
Prima dell’emergenza coronavirus la spesa era pari ad 86 miliardi pari a 1/3 del totale dei consumi alimentari nazionali
04/08/2020 21:16
A causa della pandemia i consumi extradomestici per colazioni, pranzi e cene fuori casa sono stimati in calo del 40% secondo elaborazioni Coldiretti su dati Ismea. Un duro colpo per l’economia nazionale con la spesa degli italiani per mangiare fuori casa prima dell’emergenza coronavirus che – riferisce l'organizzazione – era pari ad 86 miliardi pari a 1/3 del totale dei consumi alimentari nazionali.
-
04/08/2020 21:01
L'Antitrust britannica ha concesso il via libera all'ingresso di Amazon in Deliveroo. Secondo la Cma, l'operazione non danneggia la concorrenza. L'operazione prevede che il gruppo di Jeff Bezos acquisisca una quota del 16% nella piattaforma di food delivery
-
Il risultato è il frutto dell’analisi di una sommatoria di canali e di tipologie di consumatori differenti, che in modo diverso influenzano la domanda
03/08/2020 16:34
E' prevista una chiusura d’anno pari a -29% a valore rispetto ai consumi del 2019 per il vino in bottiglia. A ipotizzarlo è Federvini sull’andamento previsionale del consumo di vini e spiriti nel fuori casa. Lo studio è stato affidato alla società di analisi TradeLab. La riduzione significativa, ma comunque inferiore - spiega una nota- rispetto alla stima realizzata per il mercato del fuori casa complessivo (-33% per tutto il food&beverage). Il risultato è il frutto dell’analisi di una sommatoria di canali e di tipologie di consumatori differenti, che in modo diverso influenzano la domanda.
-
03/08/2020 16:21
Una nomina all’unanimità quella che ha eletto Bruno Pilzer alla presidenza dell’Istituto di Tutela Grappa del Trentino, tra i decani del settore e già vicepresidente dei precedenti Consigli dell’Istituto. Classe 1959, trentino doc, enologo, sposato, con due figli. Originario di Faver in Val di Cembra dove collabora nella distilleria di famiglia fondata nel 1957.
-
A chi aderirà un buono sconto del 10% dal 3 agosto. L’iniziativa-denuncia è dell’azienda laziale Antiche Terre Pacella, Due Foglie Gambero Rosso e Presidio Slow Food
02/08/2020 15:19
Anticipa la prossima raccolta olearia la campagna “Salva l’ olio 100% made in Italy. Con un buono sconto del 10 per cento puoi salvarlo dall’estinzione”. L’iniziativa, che vuole essere una denuncia provocatoria contro l’Italian sounding, l’olio tarocco e la promozione civetta della grande distribuzione che alle volte strizza all’occhio al consumatore con prodotto sottocosto e di dubbia provenienza, è dell’azienda laziale Antiche Terre Pacella
-
Emerge da una ricerca di Just Eat nel giorno della Giornata Mondiale dell’Avocado (31 luglio)
31/07/2020 20:51
Sono principalmente le donne a ordinare avocado a domicilio con un bel 62%, preferendolo nella versione Uramaki Philadelphia, California e sakè, abbinato a una coca-cola classica oppure zero. Gli uomini invece scelgono principalmente Uramaki con sakè e avocado, Dragon Roll e California, da abbinare a una birra fresca. Emerge da una ricerca di Just Eat nel giorno della Giornata Mondiale dell’Avocado (31 luglio)