-
20/03/2018 19:50
Acquistato da Google il Chelsea Market, un edificio simbolo nella zona di Chelsea a New York, per 2,4 miliardi di dollari, dopo aver gia' acquistato, per 1,77 miliardi di dollari nel 2010, un altro immobile storico di 275.000 metri quadrati, costruito nel 1932 e situato di fronte, per mettervi i suoi uffici. Il gigante di Internet, che ha gia' in affitto alcuni uffici all'interno dell'edificio, ha detto che collaborera' con la societa' immobiliare Jamestown, proprietaria di Chelsea Market dal 2003, e continuera' a gestire lo spazio al piano terra, secondo quanto dichiarato da Jamestown.
-
20/03/2018 14:40
Un piatto di pasta per creare conoscenza e condivisione intorno alle realtà che, con impegno quotidiano, contrastano le mafie e onorano il ricordo delle vittime. È con questo spirito che Cir food, una delle principali realtà italiane attive nel mercato della ristorazione collettiva e commerciale, rinnova anche per il 2018 il proprio sostegno al Consorzio Libera Terra Mediterraneo Cooperativa Onlus, in occasione della XXIII Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, prevista per domani mercoledì 21 marzo.
-
Secondo Just Eat il dessert al cucchiaio a base di savoiardi inzuppati nel caffè. L'ncremento della richiesta nel corso dell’ultimo è cresciuta del 75%
20/03/2018 09:51
Nella giornata nazionale dedicata al tiramisù che si celebra il 21 marzo, il Tiramisù Day, il dessert al cucchiaio a base di savoiardi inzuppati nel caffè, conferma la sua posizione di dolce più amato anche a domicilio. Secondo l’Osservatorio Just Eat, l’app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, il tiramisù è il re dei dolci a domicilio con 9.400 kg.* ordinati nel 2017 in Italia analizzando 10 città, con un incremento della sua richiesta del 75% nel corso dell’ultimo anno.
-
ExportUsa segnala tre casi di successo in una situazione di mercato dove si è in concorrenza con 25mila ristoranti
19/03/2018 18:57
Negli Usa finalmente la cucina italiana viene scoperta al di là di pizza e pasta e i ristoranti mono prodotto sono sempre più ricercati in un panorama caotico e iper-diversificato. Ad affermarlo è ExportUsa, società di consulenza che aiuta le aziende ed i professionisti italiani ad entrare, con successo, nel mercato americano. Ad oggi a New York- si spiega in una nota- ci sono 25.000 ristoranti, un numero esorbitante- si precisa- se si pensa che, per provarli tutti, sarebbero necessari 23 anni (mangiando fuori a colazione, a pranzo e a cena).
-
19/03/2018 18:15
Il Future Food Institute di Bologna, organizzazione no-profit italiana impegnata nella ricerca, nella promozione e nella formazione nell’ambito dell’innovazione alimentare (FFI), e Hema, catena di grande distribuzione cinese del gruppo Alibaba, hanno avviato una collaborazione finalizzata alla ricerca congiunta e a progetti comuni sul futuro del food retail e più in generale sui diversi ambiti legati al tema della Food Innovation, da sempre principale ambito di studio, ricerca e lavoro del Future Food Institute fondato da Sara Roversi.
-
18/03/2018 16:27
E’ in programma il prossimo 21 marzo il campionato mondiale dei macellai. Alla competizione che si svolge a Belfast (Irlanda) partecipa per la prima volta l’Italia con una squadra di otto professionisti, sette uomini e una donna, che in tre ore e un quarto devono preparare un banco esposizione e realizzare tagli nei quali si rifletta la cultura gastronomica del loro Paese.
-
Il gruppo che edita Italia Oggi e Milano Finanza sarà ricapitalizzato con un aumento di capitale sottoscritto da Pim, l’azionista di controllo della Città del Gusto. Paolo Cuccia amministratore delegato insieme a Paolo Panerai
18/03/2018 15:58
A braccetto per creare la prima media company italiana produttrice non solo di contenuti ma anche di servizi per aziende e consumatori, in Italia e all’estero, nei settori di eccellenza del Made in Italy. Paolo Cuccia e Paolo Panerai, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Gambero Rosso e vicepresidente e amministratore di Class Editori, uniscono le forze editoriali per generare- si legge in una nota- forti economie di scala, il miglioramento della marginalità e il potenziamento patrimoniale. L’intesa raggiunta tra i due gruppi prevede che la società che edita i giornali Milano Finanza e Italia Oggi e il canale tv Class Cnbc, sarà ricapitalizzata grazie ad un aumento di capitale sottoscritto da Pim, l’azionista di controllo di Gambero Rosso. In cambio Pim conferirà a Class Editori il 67,48% detenuto nella società delle guide enogastronomiche quotata in Borsa, sul listino Aim.
-
Il 21 marzo il dessert al cucchiaio sarà oggetto di una disputa tra le due località maggiormente accreditate alla paternità. La gara si svolgerà a Bologna presso il Fico Eataly World
17/03/2018 16:40
La sfida è di quelle destinate a entrare nella storia: una volta per tutte si stabilirà se la paternità del tiramisù è di Treviso o di Tolmezzo (Udine). Ad oggi infatti la nascita del dolce sono attribuite soprattutto al Veneto e al Friuli-Venezia Giulia, ma la geolocalizzazione non è stata ancora definita bene. Ecco dunque che il 21 marzo il dessert al cucchiaio a base di savoiardi inzuppati nel caffè e ricoperti di una crema, composta di mascarpone, uova e zucchero sarà oggetto di sfida a Bologna al Fico Eataly World per una disputa tra le due località maggiormente accreditate alla paternità.
-
17/03/2018 15:46
In programma sabato 28 e domenica 29 aprile Caseifici Aperti, l’iniziativa che invita tutti gli appassionati del Re dei formaggi a visitare i caseifici e la zona d’origine. I caseifici di Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Mantova- si legge in una nota- apriranno le porte ai Foodies che avranno la possibilità di toccare con mano la naturalità e la genuinità del Re dei formaggi, partecipando al rito della nascita della forma e alla visita dei magazzini di stagionatura nei quali il Parmigiano Reggiano riposa almeno un anno prima di raggiungere le tavole dei consumatori.
-
15/03/2018 17:33
Unilever, gruppo anglo-olandese del settore alimentare e della cosmetica, ha deciso di raggruppare in una sola entità la sua sede sociale, al momento la società ha due sedi: una a Londra e una Rotterdam. La nuova sede sociale sarà a Rotterdam in Olanda, dove verranno pagate le imposte.