-
La formula è pensata per coppie o per famiglie di 4 persone
12/06/2020 13:37
Tornare alla normalità dopo mesi di lockdown regalandosi un momento di intimità in alcune terrazze private nel centro della città di Roma in uno scenario cinquecentesco: è quanto proposto, a coppie e famiglie, dal ristorante "Adelaide e In Salotto" con cene degustazione in terrazza all'interno di un'ala di Palazzo Borghese nel contesto del Vilòn Luxury Hotel. La formula, proposta solo su prenotazione e avviata con la ripartenza della Fase 2 dell'emergenza coronavirus, mette a disposizione tre terrazzi privati, ognuno con una vista diversa da godere in coppia o al massimo in quattro (se della stessa famiglia).
-
12/06/2020 10:50
La Fondazione Bardolino Top riparte con L’Estate del Chiaretto di Bardolino, un mese di appuntamenti nel paese e nell’entroterra per festeggiare l’arrivo della bella stagione e omaggiare il vino rosa principe della costiera veronese del Lago di Garda, in collaborazione con il Consorzio di Tutela Chiaretto e Bardolino e il Comune. Dopo una primavera di chiusura forzata, dunque, Bardolino si rimette in moto e si prepara ad accogliere le migliaia di turisti e visitatori che abitualmente frequentano il paese, mettendo in piedi una serie di eventi con lo scopo di promuovere il territorio e le sue peculiarità.
-
11/06/2020 18:15
E' razzista chiamare 'moretto' un dolce al cioccolato che peraltro nasconde il candore di un'anima di panna? Si', per i supermercati della Migros, nota catena elvetica, che hanno stabilito, dopo anni di polemiche e petizioni, di ritirare dagli scaffali la golosita' prodotta dal 1946 dalla Dubler, azienda del Cantone dell'Argovia, nel nord del Paese dove sono conosciuti come Mohrenkopf, traducibile con 'testa di moro'.
-
Fipe, circa il 65% delle aziende ha fatto ricorso al DL liquidità ma solo poco più della metà ha già ottenuto il prestito richiesto
11/06/2020 16:16
La luce sembra essere ancora lontana. Dopo 3 settimane dalla riapertura il fatturato dei pubblici esercizi è registrato in calo mediamente intorno al 53%. La situazione resta critica anche per l’occupazione: solo nel 30% delle aziende è tornata al livello pre-covid, mentre nel 31,5% il personale impiegato è ancora inferiore del 50% o più. E’ quanto emerge dall’indagine condotta dal Centro Studi di Fipe, Federazione Italiana Pubblici Esercizi, per analizzare l’andamento di bar e ristoranti in questo primo periodo della fase 2.
Foto
-
A crederci sono i betting analyst di Stanleybet.it. Ristorante Casa Vissani (entro il 31 dicembre 2020) è infatti in lavagna a 3,50
11/06/2020 14:22
Da circa 50 anni è nel mondo della ristorazione, partendo dalla gestione (nel 1973) del ristorante paterno sulle rive del lago di Corbara. Da lì in avanti Gianfranco Vissani di strada ne ha fatta, raggiungendo gli apici della cucina e della ristorazione italiana. Alternando viaggi all’estero per conferenze e lezioni di gastronomia all’attività di cuoco e scrittore di testi per la cucina, Vissani ha iniziato a collaborare con testate giornalistiche curando nel contempo rubriche per la radio e la televisione.
-
11/06/2020 12:55
La Carpenè Malvolti si prepara a festeggiare il suo 152mo anniversario all'insegna della Cultura. Infatti, il prossimo lunedì 15 giugno - data in cui è stata fondata l'Impresa nel 1868 - nella “1868 Gallery” della Cantina avrà luogo un evento di "elevato profilo artistico". Sarà infatti l'occasione per asssitere all’esclusivo concerto con musiche di Mozart, Brahms, Poulenc e Garbel, che l’Istituto Musicale Michelangeli di Conegliano condividerà con la medesima Città e che sarà interpretato dai musicisti Dino Sassai al violino e Michele Bolla al pianoforte.
-
11/06/2020 12:38
Giacomo Pondini, 44 anni, toscano, è il nuovo direttore del Consorzio dell'Asti e del Moscato d’Asti docg. Proviene dal Consorzio del Brunello di Montalcino di cui è stato direttore dal 2015 e succede a Giorgio Bosticco, in pensione dal settembre 2019.
-
Emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ in riferimento all’ultima stima dell'Ufficio Ue per la proprietà intellettuale (Euipo). Perdite economiche pari a 15 mld all'anno
10/06/2020 15:55
Il 65% degli italiani (quasi due su tre) temono le frodi e contraffazioni a tavola perché al danno economico si aggiungono i rischi per la salute. E’ quanto emerge da una indagine Coldiretti/Ixe’ in riferimento all’ultima stima dell'Ufficio Ue per la proprietà intellettuale (Euipo) secondo cui ogni anno la contraffazione genera perdite pari a 15 miliardi di euro nelle entrate dei bilanci dei governi Ue colpendo dai vini agli alcolici, dai famarci ai giochi per bambini.
-
10/06/2020 15:45
Michele Fontana sarà il nuovo direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. Direttore amministrativo dell’azienda Castello di Meleto e con un’esperienza nel Consorzio del Vino Chianti Classico, Fontana assumerà l’incarico da luglio, raccogliendo il testimone da Giacomo Pondini, in carica dal 1° gennaio 2016.
-
10/06/2020 11:26
Riunito l'8 giugno il Consiglio di Amministrazione di Gambero Rosso S.p.a. A seguito dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria è stato deliberato da minimo 3 a massimo 15 componenti il nuovo numero di Consiglieri, e che è stato fissato in 11 per il prossimo triennio.