-
Agronews
Nei test pubblicati da soggetti privati- afferma l'associazione dei consumatori- in molti casi non risulta comprovata ogni singola fase procedurale
09/10/2021 11:19
Con 10 denunce inviate a Procure e Antitrust il Codacons ha chiesto di porre sotto indagine i Test sui prodotti alimentari pubblicati da soggetti privati quali riviste e società editoriali e svolti in violazione delle normative comunitarie e nazionali. Test che finiscono col premiare- spiega una nota- alcune ditte e criticare altre, in assenza di trasparenza e soprattutto di competenza, considerato che la legge assegna soltanto a determinati soggetti istituzionali come i Nas tali compiti.
-
Agronews
09/10/2021 11:15
L’83% degli italiani vorrebbe iniziare a prendere un caffè insieme al vicino di casa nell’ottica del desiderio di fare amicizia o quantomeno approfondire la conoscenza. E’ quanto emerge da un’indagine su un campione di circa 4.000 persone di Bialetti sulla percezione che abbiamo dei nostri vicini di casa e sulle caratteristiche che dovrebbe avere il nostro vicino di casa ideale. Per il 47% sarebbe importante farlo almeno qualche volta o addirittura farlo diventare una bella abitudine da coltivare (36%).
-
Agronews
07/10/2021 19:09
Dopo l'annuncio del 28 giugno 2021, Caffè Vergnano comunicare il completamento dell'acquisizione del 30% all’interno del suo azionariato, da parte di Coca-Cola Hbc Ag ("Coca-Cola HBC"). Caffè Vergnano, una delle più antiche torrefazioni in Italia, rappresenta- informa una nota- al meglio il patrimonio e l’autenticità del vero espresso Made in Italy. Nell'ambito di questa Partnership, Coca-Cola Hbc ha stipulato un accordo di distribuzione esclusiva per i prodotti Caffè Vergnano nei paesi di Coca-Cola Hbc, esclusa l’Italia
-
Agronews
A incidere è il maltempo secondo un'analisi condotta in occasione dell’allerta della protezione civile in 8 regioni vocate per la raccolta
07/10/2021 18:55
Dal maltempo non solo danni con il prezzo del tartufo bianco che ha raggiunto all’inizio della raccolta i 4000 euro al chilo per le pezzature superiori ai 50 grammi per effetto della lunga siccità che ha frenato le nascite del pregiato tubero. E’ quanto emerge dall’analisi della Coldiretti in occasione dell’allerta della protezione civile in 8 regioni vocate per la raccolta, dalle Marche alla Calabria, dall’Umbria al Molise, dall’Abruzzo alla Toscana fino al Lazio. Si tratta – sottolinea la Coldiretti – di quotazioni record, pari anche al doppio di quelle delle annate piu’ favorevoli, fatte registrare alla borsa del tartufo bianco di Aqualagna, la prima ad indicare i valori della nuova stagione.
-
Agronews
Al secondo posto si piazza il Geranium (Copenaghen- Danimarca), al terzo terzo posto dall’Asador Etxebarri di Atxondo (Spagna)
06/10/2021 18:43
Il Noma di Copenaghen (Danimarca) è il migliore ristorante al mondo. Il locale danese vince il The World’s Best Restaurant 2021, premio internazionale dedicato ai migliori ristoranti al mondo Al secondo posto si piazza il Geranium (Copenaghen- Danimarca), al terzo terzo posto dall’Asador Etxebarri di Atxondo (Spagna). il Noma è stato in vetta alla lista dei 50 Best in quattro occasioni: nel 2010, 2011, 2012 e 2014.
-
Agronews
06/10/2021 18:27
Dal 30 ottobre al 28 novembre 2021 torna sotto i riflettori Frantoi Aperti in Umbria che anche per questa XXIV edizione, celebrerà per cinque weekend l’arrivo del nuovo Olio extravergine di oliva nel periodo della frangitura delle olive, proponendo iniziative in frantoio, legate al mondo dell’olio di qualità e particolari novità.
-
Agronews
05/10/2021 15:17
Debutta la Mixology a Vinitaly Special Edition (Veronafiere, 17-19 ottobre) con i bartender più talentuosi e di tendenza cimentarsi in fiera in masterclass, approfondimenti e laboratori, alla ricerca di nuovi drink a base di vini, liquori e distillati.
Realizzata in partnership con Bartenders Group Italia, la nuova area tematica offre al pubblico di professionisti della Special Edition non solo uno spazio per scoprire e testare i trend del momento
-
Agronews
L’iniziativa è finalizzata a incentivare gli investimenti di medio-lungo termine delle aziende che vogliono migliorare le prestazioni di sostenibilità del proprio business oltre che a sostenere i piani di sviluppo sui mercati internazionali
05/10/2021 14:54
Prende il via il ‘Bond Food Mezzogiorno”, il primo programma di emissione di minibond lanciato da UniCredit e Sace per finanziare i piani di sviluppo di medio-lungo termine legati alla crescita sostenibile e internazionale delle imprese del Sud appartenenti al settore agroalimentare. A inaugurare l’iniziativa sono otto imprese del Mezzogiorno che hanno emesso minibond a tasso variabile e di durata pari a 7 anni, sottoscritti da UniCredit: Caffè Moak, Cantine Ermes, Gustibus Alimentari e Pastificio Di Martino le quali hanno beneficiato della garanzia Sace, a cui si aggiungono Caseificio Palazzo e Gruppo Leone (Mangimi Leone, Almeda e Leone Group). In tutto le risorse complessive raccolte sono state pari a oltre 27 milioni di euro.
-
Agronews
04/10/2021 15:54
Dopo la pausa dovuta alla pandemia, tornano finalmente i TheFork Restaurants Awards - New Openings. Prende oggi il via infatti un’edizione speciale dell’iniziativa dedicata alle nuove aperture o nuove gestioni dei ristoranti più apprezzati dai Top Chef italiani. Il progetto, giunto alla sua terza edizione, è concepito e curato da TheFork, piattaforma nella prenotazione online dei ristoranti, in collaborazione con Identità Golose | The International Chef Congress.
-
Agronews
Italiani “maniaci del controllo” quando si tratta di spesa. Sebbene il 62% sia disposto a delegarla ad altri, quasi 1 su 3 (29%) sarebbe poi in ansia sapendola gestita da altri
04/10/2021 13:24
Se fare la spesa per sé e i propri cari è un’attività fondamentale e sinonimo di cura e amore, è altrettanto vero che, complice la frenesia quotidiana, incastrare tale impegno in agenda può diventare spesso faticoso. Lo confermano i dati di una nuova ricerca realizzata da Everli – marketplace della spesa online – secondo cui a oltre un quarto (27%) degli utenti tricolore non piace affatto fare questo tipo di shopping. Altrettanto faticoso, tuttavia, sembra riuscire a delegare questa attività, indipendentemente che piaccia o meno: pare, infatti, che quasi un terzo (29%) degli italiani si sentirebbe in ansia sapendo che qualcun altro si sta occupando della spesa al loro posto.