-
Agronews
Debutta a Milano, sulla scia dei mercati di Brooklyn e dell'East London, il primo ‘flea food market". A disposizione venti stand gourmet per gustare le specialità
04/11/2015 17:01
E’ destinato a meravigliare per la varietà di cibo proposto e per la possibilità di seguire tutta la preparazione dei piatti dal vivo. Il concetto di market s’ispira invece ai mercati di Brooklyn e dell'East London. Parliamo di Eat Market, il primo ‘flea food market’ che debutterà a Milano sabato 7 novembre e domenica 8 novembre nel design district di Lambrate in via Ventura ad ingresso gratuito. Le due giornate sono quindi dedicate al buon cibo proveniente da ogni parte d’Italia e del mondo, come per esempio ‘Ghetto Pancake’, al suo debutto con il pancake che impazza a Harlem, oppure ‘DumplingHeaven’, il primo concept italiano dedicato al mondo dei ravioli cinesi e giapponesi.
-
Agronews
04/11/2015 14:37
Arriva in Italia, a Milano, Deliveroo il servizio di food delivery pensato per tutti coloro che vogliono assaporare a casa o in ufficio il meglio della ristorazione cittadina in modo nuovo, comodo e veloce. Ad oggi sono già più di 100 i ristoranti a cui Deliveroo offre, oltre a una piattaforma facile da utilizzare, anche un supporto personalizzato di marketing dedicato per la promozione della propria attività sui diversi mezzi di comunicazione online e offline.
-
Agronews
03/11/2015 17:10
Ha aperto i battenti SImei 2015, il Salone internazionale macchine per enologia e imbottigliamento organizzato da Uiv, Unione italiana vini, in programma dal 3 al 6 novembre in fiera Milano Rho. Gli espositori sono oltre 600 e l’organizzazione stima la presenza di circa 40.000 visitatori che oltre alla parte espositiva potranno partecipare in modo diretto o interattivo alle iniziative proposte in calendario.
-
Agronews
03/11/2015 17:03
Avviato da Agea il pagamento della prima tranche degli anticipi del premio unico Pac, a seguito della rideterminazione dei diritti all’aiuto di tutti i produttori nazionali per la nuova programmazione dei fondi europei. A darne notizia è il Mipaaf. Il processo di pagamento prevede l'erogazione immediata di oltre 510 milioni di euro per circa 150 mila aziende.
-
L'indirizzo
A Ciampino un locale ad hoc per tutti gli amanti del biologico. A guidarlo Luca Magnisio, giovane chef dalla sperimentazione continua
03/11/2015 15:58
E’ senza ombra di dubbio la nuova mecca di tutti i gourmet alla ricerca dei veri sapori biologici. Da qualche mese a questa parte infatti per gli appassionati di cucina naturale l’indirizzo obbligato dove mangiare per avere la garanzia di tutto quello che si degusta è naturale è quello di Via Salvo D'Acquisto a Ciampino (Roma) dove al civico 6 si trova Biofficina, ristorante condotto e guidato da Luca Magnisio, giovane chef dalla sperimentazione continua che si è fatto le ossa prima all’estero e poi in Italia.
-
Agronews
03/11/2015 12:32
Per il prossimo triennio tre imprenditori emiliani forniranno a McDonald's il grano che viene utilizzato per la produzione tutta italiana dei panini serviti da McDonald's nei suoi quasi 520 ristoranti nel nostro Paese. Il tutto è stato possibile grazie a un accordo con l'azienda East Balt di Bomporto (Modena).
-
Agronews
Si inizia da Milano e provincia per arrivare nel corso del 2016 in altre città della penisola. Il colosso del commercio elettronico dà la possibilità di acquistare prodotti di uso quotidiano come pasta e caffè in un’ora
03/11/2015 10:47
Tocca all’Italia. Il servizio ultra veloce di consegne a domicilio di generi alimentari targati Amazon sbarca nelle città italiane. Si parte da Milano e provincia (Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano) per poi arrivare in altre località del Belpaese nel corso del prossimo anno. Prime Now è il none del servizio ed è dedicato ai clienti Prime. Grazie alla nuova app mobile Prime Now, i clienti possono beneficiare di consegne in un’ora o in finestre di due ore su oltre 15.000 prodotti, alcuni dei quali sono disponibili solo tramite il nuovo servizio, per esempio pane, yogurt, gelato o minestrone surgelato.
-
Agronews
A rilevarlo è Blogmeter, società della social media intelligence, che ha analizzato il sentiment verso Expo, rilevando una maggioranza di opinioni positive pari al 54%, contro il 46% negative
02/11/2015 16:08
Successo “social” da capogiro per Expo. L’Esposizione Universale, oltre ad aver incassato una vendita superiore ai 21 milioni di biglietti (solo cinque milioni nel mese di ottobre), è stata celebrata sul web con oltre 6 milioni di messaggi sui social media. In dieci mesi di dati relativi all'Esposizione Universale e ai suoi partner dall'inizio del 2015 al 31 ottobre, giorno della chiusura dei cancelli, Expo ha raggiunto un totale di 6,2 milioni di messaggi italiani raccolti su social media e social network, condivisi da più di 1,2 milioni di utenti. Durante il semestre della manifestazione, sono 4,3 milioni le citazioni raccolte, mentre il picco assoluto di messaggi è arrivato con la cerimonia di inaugurazione del 1 maggio, giornata durante la quale il buzz online ha raggiunto quota 350mila citazioni.
-
Agronews
02/11/2015 11:22
La settima edizione della guida Flos Olei di Marco Oreggia e Laura Martinelli sarà disponibile dal 28 novembre con la presentazione a Roma dei migliori produttori al mondo di olio. La pubblicazione olearia, dal tono internazionale, per il 2016 recensisce 500 aziende e 692 oli per un totale di 49 Paesi. La new entry è l’Armenia. Il volume, in doppia lingua (italiano e inglese), è complessivamente di 864 pagine.
-
Agronews
01/11/2015 12:26
Numeri significativi quelli di Vinitaly International all’Hong Kong International Wine & Spirits Fair: più di 1.000 metri quadrati di area espositiva con oltre 137 espositori e più di 800 etichette in degustazione. Dal 5 al 7 novembre 2015, negli spazi del Convention and Exhibition Centre, Vinitaly International partecipa per il sesto anno consecutivo alla più importante fiera dedicata al settore vino e distillati dell’area asiatica, organizzata da Hktdc (Hong Kong Trade Development Council | www.hktdc.com).