-
Il prodotto ittico è commercializzato da Open Blue. Pescato il giovedì arriva in consegna il lunedì. Lo si trova alla Metro e presto anche all’Esselunga
02/02/2016 15:50
Si chiama Cobia è un pesce che si trova in acque tropicali e subtropicali (inclusi i Carabi e l’Oceano indiano). Conosciuto anche come black kingfishn è alla base di molte preparazioni sushi e sashimi. E’ un pesce solitario che nuota con gli squali e non vive in banchi, perciò la pesca commerciale non è mai esistita. L’ha iniziata la Open Blue, fondata nel 2007 da un’intuizione di Brian O’Hanlon, che ora lo commercializza anche Italia con l’obiettivo di conquistare, come già fatto all’estero, le nostre tavole (è già presente in Germania, Francia, Regno Unito dopo un test iniziale in Belgio).
Video | Foto
-
02/02/2016 15:11
Un traffico illecito di alimenti Ue, acquistati con contributi comunitari per essere distribuiti gratuitamente a scopo assistenziale e invece rivenduti, e' stato scoperto dai carabinieri del Nas, che stanno eseguendo in varie localita' 12 ordinanze di custodia cautelare e 50 perquisizioni.
-
02/02/2016 15:06
Oltre 85 tonnellate di olive dolci da tavola sono state sequestrate dal Corpo forestale dello Stato in tutta Italia perché colorate con soluzioni a base di solfato di rame. I dettagli dell`operazione, che ha portato alla denuncia di 19 persone, saranno illustrati domani, 3 febbraio, durante la conferenza stampa organizzata dal nucleo agroalimentare e forestale del corpo forestale dello Stato.
-
L’edizione francese della prestigiosa guida gastronomica premia lo chef con la terza stella per il ristorante parigino all'interno del Plaza Athenee hotel ma ne ha tolta una per Le Meurice
01/02/2016 20:01
Soddisfazione a metà per il pluridecorato chef francese naturalizzato monegasco Alain Ducasse. L’edizione francese della prestigiosa guida gastronomica Michelin ha lo ha premiato con la terza stella per il ristorante parigino all'interno del Plaza Athenee hotel ma ne ha tolta una per Le Meurice. Alla presentazione della Guida Michelin, gli esperti hanno reso omaggio allo chef franco-svizzero Benoit Violier, trovato morto ieri sera nella sua casa di Crissier, localita' svizzera del Canton Vaud. Volier, 44 anni, si sarebbe suicidato con un colpo di arma da fuoco. Di recente il suo ristorante, quello dell'Hotel de Ville di Crissier, era stato classificato uno dei migliori al mondo.
-
01/02/2016 12:18
La Guardia di Finanza di Padova ha sequestrato 9.200 bottiglie di vino, 40mila etichette e 4.200 scatole tutte con il marchio contraffatto dello champagne "Moet & Chandon". La vendita delle sole bottiglie rinvenute avrebbe fruttato all`organizzazione un introito di circa 350.000 euro, importo destinato a lievitare ad oltre 1,8 milioni di euro se si considerano le decine di migliaia di etichette pronte all`uso.
-
01/02/2016 12:13
Benoit Vilier, uno dei più apprezzati chef nel mondo,è stato ritrovato senza vita nella sua abitazione in Svizzera. Secondo le prime ricostruzioni della polizia, il franco-svizzero 44enne, che dirigeva il ristorante tre stelle dell'Hôtel de Ville de Crissier, nei pressi di Losanna, si sarebbe suicidato con un colpo d'arma da fuoco
-
Da metà febbraio in tutti i 530 ristoranti italiani della catena americana il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine
29/01/2016 16:53
Da metà febbraio in tutti i ristoranti McDonald’s italiani arriverà Gluten Free Burger, il panino nato per soddisfare le esigenze di tutti coloro che, per necessità o per scelta, seguono una dieta priva di glutine. Studiato in collaborazione con Dr. Schär, azienda leader in Italia e in Europa nella produzione di alimenti gluten free, Gluten Free Burger unisce due fette di formaggio filante a due fette di gustosa carne bovina, il tutto racchiuso in morbido pane senza glutine. Il prodotto è preconfezionato ermeticamente, in modo da evitare qualsiasi contaminazione ambientale, e la sua preparazione avviene direttamente presso lo stabilimento di produzione per garantirne la sicurezza.
-
29/01/2016 14:35
Compie 150 anni Il Gruppo Nestlé, l’azienda alimentare leader nel mondo attiva dal 1886 per la produzione e distribuzione di prodotti per la nutrizione, la salute e il benessere delle persone. L’anniversario sarà celebrato anche in Italia con iniziative che mettono al centro i consumatori attraverso i “lovebrand” del Gruppo ed eventi per la promozione della conoscenza della nutrizione sulle nuove generazioni. Oggi L’impresa svizzera è organizzata in 447 stabilimenti e conta circa 339.000 collaboratori distribuiti in oltre 197 Paesi
-
29/01/2016 14:21
E’ di 36,1mld di euro il fatturato annuo (2013) della cooperazione agroalimentare italiana prodotto dalle 5.024 imprese collettive associate, con 92mila addetti e 815.898 adesioni: numeri che collocano l’Italia al terzo posto per fatturato nella speciale classifica Ue della cooperazione agroalimentare e al primo posto per numero di imprese, rispettivamente con quote del 10% e del 27% sul totale delle compagini europee. Quattro regioni italiane del Nord - Emilia Romagna, Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto, da sole invece valgono il 75% del fatturato complessivo del sistema cooperativo italiano.
-
28/01/2016 17:31
Conto alla rovescia per Fieragricola, la rassegna organizzata da Veronafiere dedicata al settore primario in programma dal 3 al 6 febbraio. Giunta alla sua 112ª edizione la rassegna 2016 è allestita su 50mila metri quadrati, in aumento di un 18 per cento rispetto alla fiera messa in piedi nel 2014. La manifestazione, presentata questa mattina a Roma nella Sala Cavour del ministero per le Politiche agricole, è stata strutturata in maniera trasversale in modo da rappresentare tutta la filiera agricola: meccanica, zootecnica, energie rinnovabili, mezzi tecnici, chimica, sementiero, gestione del verde e del paesaggio rurale. Mille le aziende presenti.