-
Agronews
11/01/2016 20:48
Via libera all'accesso temporaneo supplementare sul mercato europeo di 35mila tonnellate di olio d'oliva tunisino a dazio zero, ma per ora limitato al 2016. E' quanto chiede la commissione agricoltura del Parlamento europeo, in un parere approvato oggi con 23 voti a favore, undici contrari e tre astensioni. La commissione incaricata di decidere sulla proposta della Commissione europea, per venire in soccorso della Tunisia in grave crisi dopo gli attacchi terroristici, sara' quella del commercio internazionale, che votera' sul dossier il prossimo 25 gennaio
-
Agronews
11/01/2016 18:35
Potrebbe diventare giapponese la Peroni. Il produttore di birre nipponiche Asahi Group Holdings sarebbe pronto a presentare, già questa settimana, un'offerta per acquistare il marchio italiano e l'olandese Grolsch di proprietà di SabMiller. Il prezzo è di circa 3,12 miliardi di euro (400 miliardi di yen). ). La vendita dei due marchi- riporta il quotidiano giapponese Yomiuri- è voluta da Ab Inbev come condizione per il closing con SabMiller.
-
Agronews
La piazza virtuale, utile a scambiarsi ricette, consigli, opinioni e acquistare prodotti, è nata a Oslo da un’idea di David Carter Shinn e Christian Isaksen
11/01/2016 17:54
Una piazza virtuale per scambiarsi ricette, consigli, opinioni e acquistare prodotti dedicata ai foodies. E’ nato il social network Neeach da un’idea di David Carter Shinn e Christian Isaksen. La startup, fondata a Oslo, e' stata presentata a Londra al TechCrunch Disrupt, una tra le piu' importanti fiere internazionali. La piattaforma è dedicata anche ai ristoratori e ai piccoli commercianti che possono farsi conoscere e interagire con i clienti.
-
Agronews
Nata la Food Media Agency della Cooperativa “Mag. Media Solutions for the food industry” indirizzata al lavoro di comunicazione enogastronomica.
11/01/2016 13:01
We Are a Food Media Agency.That Thinks Differently. Con questo slogan è nata la Food Media Agency della Cooperativa “Mag. Media Solutions for the food industry” indirizzata al lavoro di comunicazione enogastronomica. La nuova agenzia, con sede a Roma, si muove sul campo del digitale, attraverso la realizzazione di siti internet e blog per aziende agricole, ristoranti, attività commerciali, istituzioni ed enti locali.
-
Agronews
09/01/2016 17:43
Sequestrate 120 tonnellate di alimenti pericolosi. E' il bilancio di un'operazione svolta nell'ambito di un controllo effettuato dal Nas in un deposito di un'azienda commerciale di vendita all'ingrosso di alimenti gestita da un cittadino extracomunitario situata nell'area industriale di Guidonia Montecelio, alle porte di Roma. Nel corso dell'intervento, svolto con la collaborazione dei militari di Tivoli, i carabinieri hanno sequestrato hanno accertato il cattivo stato di conservazione: diffusa presenza di escrementi di roditori e volatili, presenza di confezioni di alimenti danneggiate e rosicchiate nonche' di larve e insetti all'interno di numerosi sacchetti di riso e altri cereali.
-
Agronews
08/01/2016 17:20
Debutta su Sky Uno HD martedi' 12 gennaio alle 22 "Joe Bastianich: Restaurant startup" . Il talent è disponibile anche su Sky Go e Sky On Demand con la seconda parte di episodi della seconda stagione. I concorrenti- si spiega in una nota- si presentano con una idea di business per un ipotetico ristorante e, divisi in due squadre, la espongono a Joe Bastianich e allo chef Tim Love, nella speranza di avere il loro appoggio e di ottenere un investimento economico per rendere concreto il proprio progetto.
-
Agronews
Nel corso delle ultime feste, secondo la piattaforma di vendita HelloFood.it, le richieste di alimenti preparati sarebbero aumentate. Ordinazioni in crescita per pizza e cucina cinese
08/01/2016 17:01
Il piatto pronto è stato tra i regali più graditi a Natale. Stando infatti ai report della piattaforma di cibo a domicilio HelloFood.it sono state registrate ordinazioni online il 26, il 27 e il 28 dicembre ma anche la sera del 25 dicembre per una richiesta, nel giorno di Natale, pari al 5%. Tra le pietanze scelte pizza, patatine fritte, club sandwich e supplì. Nella classifica dei più gettonati la pizza è in vetta per le preferenze con un 19% delle richieste, incalzata da sushi e cucina cinese (15%%), hamburger (11%) e kebab (9%). Rispetto allo scorso anno la pizza e la cucina cinese hanno registrato un 3% di crescita e il sushi un 8%. Ad oggi soni circa 4 milioni gli italiani che acquistano online prodotti alimentari
-
Agronews
08/01/2016 15:07
In calendario a Veronafiere, dal 14 al 20 febbraio, Sol d'Oro Emisfero Nord i migliori oli extravergine di oliva del Mediterraneo. Per rendere Per rendere la competizione più avvincente potranno partecipare anche gli oli vincitori del Concorso Sol d’Oro Emisfero Sud (svoltosi a Città del Capo dal 7 all’11 settembre 2015) provenienti da Argentina, Australia, Brasile, Cile, Nuova Zelanda, Perù, Sudafrica e Uruguay. Iscrizioni e consegna dei campioni sono già aperte e devono avvenire entro il 10 febbraio. Gratuita la partecipazione per espositori e coespositori di Sol&Agrifood.
-
Agronews
07/01/2016 16:28
Andrà in onda da domani, venerdì 8 gennaio, alle 21.10, la seconda stagione di 'Hell's kitchen Italia' con il padrone dei fornelli Carlo Cracco (MTV8 al canale 8 del digitale terrestre o al n. 121 del telecomando Sky) Durante le 8 puntate, 16 concorrenti - 8 uomini ed 8 donne - divisi in due squadre, rossa e blu, si sfideranno in prove di cucina e di servizio. Unico arbitro della gara lo Chef pluristellato Carlo Cracco.
-
Agronews
Il giudizio degli esperti inglesi mette a rischio la credenza ormai diffusa in tutto il mondo che il prodotto enologico possa ridurre il rischio di cancro e malattie cardiovascolari se consumato con moderazione
07/01/2016 16:14
Inizio di 2016 sotto una cattiva stella per il vino rosso. Il Regno Unito, patria di stile e tendenze (per fortuna non enogastronomiche e in fatto di cibo) fa dietrofront sul consumo del nettare rosso. Gli esperti del governo britannico si preparano a pubblicare domani in un report a firma del Chief Medical Officer inglese, Sally Davies, delle linee guida sul consumo di alcol. Il vino rosso non fa bene alla salute è il giudizio degli esperti riporta 'The Sun'. Il risultato- scrive il giornale- distruggerà la credenza ormai diffusa in tutto il mondo che il vino rosso possa ridurre il rischio di cancro, malattie cardiovascolari e demenza se consumato con moderazione.