-
02/07/2019 15:52
Valentino Tesi, sommelier della delegazione di Pistoia è il Miglior Sommelier della Toscana 2019. L’elezione è avvenuta ieri 1 luglio, al termine della finalissima del concorso di Ais Toscana premio “Consorzio Vino Chianti”, tenutasi a Firenze nella Sala del Gonfalone di Palazzo del Pegaso della Regione Toscana.
-
L'evento vip è finalizzato a ricordare i due decenni trascorsi da quel marzo 1999 quando l'allora giovanissimo chef campano approdò in terra piemontese e diede vita al locale
02/07/2019 15:31
Poche ore ancora e sarà festa a Villa Crespi- La parola d’ordine è magia, tema dell’evento. Il ristorante di Antonino Cannavacciuolo sulle rive del Lago D'Orta, in provincia di Novara, compie venti anni di attività. Per l’occasione Cannavacciuolo e la moglie-manager Cinzia Primatesta hanno voluto organizzare un evento vip per ricordare i due decenni trascorsi da quel marzo 1999 quando l'allora giovanissimo chef campano approdò in terra piemontese e diede vita ad un locale destinato ad entrare nell'olimpo della ristorazione italiana.
-
Il ministero giapponese dell'Agricoltura, delle foreste e della pesca ha fissato una quota di 227 balene cacciabili fino a fine 2019
01/07/2019 17:42
Il Giappone riprende la caccia alle balene a scopi commerciali, dopo 31 anni di interruzione. Due baleniere hanno lasciato questa mattina il porto di Shimonoseki, nel sud dell'arcipelago, dopo che Tokyo ha formalmente lasciato la Commissione Internazionale per la Caccia alle Balene (Iwc), decisione annunciata alla fine dello scorso anno. Altre cinque imbarcazioni per la caccia alle balene hanno preso il mare da Kushiro, nell'isola settentrionale di Hokkaido.
-
01/07/2019 17:21
Appuntamento con la cucina internazionale a Milano: da East Market Diner, dal 4 al 6 luglio va in scena, infatti, Hawaiian Weekend. Tre giorni non stop dedicati al pokè hawaiano, piatto tipico della tradizione dell'isola. Il nome significa letteralmente "tagliato a tocchi", e infatti il pesce è senza lische e tagliato a quadrotti, non a fettine. Tradizionalmente di piovra o di tonno, nasce come piatto povero dei pescatori e quindi nella scodella erano contemplati anche alimenti scarto
-
30/06/2019 17:46
Con il volume d’affari annuale delle agromafie che è salito a 24,5 miliardi di euro con un balzo del 12,4% nell’ultimo anno è importante realizzare la riforma dei reati in materia agroalimentare per aggiornare le norme attuali, risalenti anche agli inizi del 1900.
-
Italmopa, aumenta in modo significativo la richiesta di farine e semole biologiche e integrali
30/06/2019 17:26
Cresce nel 2018 in Italia la domanda per le farine destinate alla produzione di sostituti del pane quali crackers, taralli, friselle, grissini (+ 3,8%) pizza e prodotti salati da forno (+ 1,6%) biscotti/lievitati/prodotti da forno/pasticceria (+ 2,6%). E’ quanto emerge dall’assemblea Generale annuale di Italmopa, associazione industriali mugnai d’Italia (Federalimentare – Confindustria). L’aumento ha pressoché interamente compensato la contrazione (- 1,8%) riguardante le farine destinate alla panificazione.
-
Emerge da un’analisi di SumUp che ha analizzato le 100 città più popolose d’Europa per rivelare le migliori in cui gustare un caffè o un menù tipico mentre si è in viaggio
29/06/2019 15:37
Sono la Capitale e Milano le città in Italia con il maggior numero di ristoranti, bar e caffè. È quanto emerge da un’analisi di SumUp, azienda fintech leader in Europa nel settore del point-of-sale mobile, che nel suo Small Business index 2019 ha analizzato le 100 città più popolose d’Europa per rivelare le migliori in cui gustare un caffè o un menù tipico mentre si è in viaggio.
-
29/06/2019 14:53
Oltre 3.500 operatori professionali hanno partecipato alla seconda edizione del roadshow b2b in Cina, organizzato da Veronafiere in collaborazione con il partner cinese Pacco Communication Group e con il supporto dell’Ambasciata italiana e della rete ICE in Cina, tramite l’iniziativa “I Love ITAlian Wines”.
-
la prima “produzione congiunta” degli Istituti penitenziari di Bollate, Opera, San Vittore
27/06/2019 15:29
Si chiama “Malnatt, il gusto del riscatto” l’innovativo progetto brassicolo della città di Milano che vuole accendere l’attenzione sul tema e il valore del reinserimento delle persone carcerate ed ex-carcerate nel mondo produttivo. Il progetto nasce dalla collaborazione tra i direttori dei tre Istituti penitenziari milanesi di Bollate, Opera e San Vittore e un gruppo di imprenditori ed esercenti del territorio milanese, grazie al supporto del Provveditorato Regionale dell’Amministrazione Penitenziaria e del Comune di Milano.
-
27/06/2019 14:45
Si chiama “Off” ma sembra fatta apposta per accendere l’interesse del pubblico dei più giovani sul mondo degli agriturismi italiani. Al via la webserie che racconta il viaggio di Serena, una vera youtuber da 100.000 iscritti molto nota al pubblico dei più giovani, fra Toscana, Sicilia e Friuli Venezia Giulia, e il suo incontro con altri ragazzi come lei, in splendidi agriturismi circondati da paesaggi unici.