-
Agronews
10/07/2020 16:31
Lanciata da “Alfonsino”, food delivery italiano che dal 2016 è presente in più' di 300 comuni e in 6 regioni Italiane e punto di riferimento per il food delivery nelle città di provincia, una nuova campagna di crowdfunding che darà la possibilità ad ulteriori investitori di acquisire- spiega una nota- quote societarie dell’azienda. L’iniziativa è stata messa in atto al fine di raggiungere più di 400 comuni serviti entro il 2022 decuplicando così, l'attuale volume d'affari dell’azienda.
-
Agronews
Per colazioni, pranzi e cene fuori casa è stimato un calo del 40%. Lo rileva Coldiretti
09/07/2020 18:58
Il periodo nero per le attività di bar, trattorie, ristoranti, pizzerie e agriturismi ha un effetto negativo a valanga sull’agroalimentare nazionale, con una perdita di fatturato di oltre 8 miliardi per i mancati acquisti in cibi e bevande nel 2020. E’ quanto emerge da una analisi della Coldiretti sulla base dei dati Ismea sugli effetti dell’emergenza coronavirus per la spesa alimentare degli italiani.
-
Agronews
09/07/2020 14:24
Era il 10 luglio, la Germania stava ancora festeggiando la vittoria dei Mondiali di Italia ’90 quando a Sirmione nasceva il Consorzio di Tutela del Lugana, una Doc che proprio i tedeschi furono fra i primi a scoprire e far crescere. Oggi, 30 anni dopo, il Consorzio è fiero- spiega una nota- portabandiera di un vino che continua ad essere fra i più apprezzati ed esportati bianchi italiani, non solo in Europa.
-
Agronews
08/07/2020 20:04
La forma è quella del pugno chiuso, da li' il nome 'cazzotto', che pero' non ha niente a che fare col colpo da pugile. Ricevere questo infatti e' piuttosto un piacere. Si tratta del cazzotto farcito, una popolare versione del pane campagnolo col quale lo storico forno Panella di via Merulana rilancia il proprio aperitivo estivo. L'impasto e' a lievitazione naturale, realizzato con farine locali, lievito madre e biga; il ripieno di salumi, creme e specialita' varie della tradizione nostrana. Oltre ad essere gustoso e' anche abbondante.
-
L'indirizzo
Aperto nella zona del Parco dell'Appia Antica, il ristorante con un dehors di 200 posti. Spazio alla rivisitazione in chiave gourmet dei piatti poveri del Lazio
08/07/2020 18:38
La necessità è virtù. E mai come in questo caso è verità. A Roma, uno degli esempi più lampanti di imprenditoria che non si arrende al destino e all’ondata virulenza del Covid-19 è Ambrosini Banqueting con la sua proprietaria Iolanda, che di fronte alle misure di sicurezza sanitaria che hanno bloccato organizzazioni di eventi e catering, ha pensato che una delle chance fossero le ristoville, in attesa di una ripresa a tutto tondo. Ed ecco allora che per uscire dal tunnel di una pandemia è nato nella Capitale “Luce. ristorante, cocktail bar, pizzeria”
Foto
-
Agronews
08/07/2020 14:51
Pubblicato sul sito del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali l’Avviso pubblico per la acquisizione di manifestazioni di interesse al conferimento dell'incarico di Presidente del Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l'analisi dell'economia agraria, vigilato dallo stesso Ministero.
-
Agronews
08/07/2020 14:40
Franco Cristoforetti è stato rieletto Presidente del Consorzio di tutela del Chiaretto e del Bardolino durante il consiglio d’amministrazione tenutosi martedì 7 luglio 2020. Nella carica di vicepresidenti sono stati confermati Agostino Rizzardi e Davide Ronca. Compongono il rinnovato consiglio Matteo Birolli, Ivan Castelletti, Piergiuseppe Crestani, Fulvio Benazzoli, Mario Boni, Roberta Bricolo, Fabio Dei Micheli, Alberto Marchisio, Giannantonio Marconi, Mattia Piccoli, Luca Sartori e Fausto Zeni. Fanno parte del Collegio sindacale Marco Ruffato, Lucio Salier e Lorenzo Mario Sartori, oltre a Nicola Bonfante e Massimo Brutti, che hanno ruolo di supplenti.
-
Agronews
Tra rarità e vendemmie dei più importanti produttori che hanno fatto la storia del vino italiano, l’asta vanterà più di 3.000 lotti
08/07/2020 14:30
In arrivo dalla cantina del premiato ristorante Del Posto di New York City, un’asta unica nella storia: una tra le più importanti e complete collezioni di vini italiani al mondo: più di 30.000 bottiglie in rappresentanza di ogni regione vinicola italiana. Tra rarità e vendemmie dei più importanti produttori che hanno fatto la storia del vino italiano, l’asta vanterà più di 3.000 lotti
-
Agronews
08/07/2020 11:30
Wwf e Intesa Sanpaolo hanno avviato una sinergia per aiutare l’ambiente. All'interno di questo percorso, che si integra nella strategia di supporto al terzo settore dell’azienda, è nato il progetto “Diamo una casa alle api" per sostenere la salvaguardia degli impollinatori, indispensabili-spiega una nota- per la vita sulla Terra
-
Agronews
07/07/2020 15:30
Via libera dalla Commissione europea alla richiesta di iscrizione del Pecorino del Monte Poro nel registro Dop (Denominazioni di origine protetta). Il pecorino di Monte Poro, a 700 metri di altezza in provincia di Vibo Valentia, e' prodotto con latte di pecora e vacca.